In attesa di scoprire il futuro, Abraham va in doppia cifra: "Lotterò fino alla fine per il Milan"
Il centravanti inglese lancia messaggi ai rossoneri (e alla Roma), nel mentre il suo rendimento è decollato: dopo il gol al derby, ancora a segno contro la Fiorentina

(GETTY IMAGES)
L'inizio di Tammy Abraham al Milan non era stato dei migliori: nonostante qualche acuto come il gol decisivo in Supercoppa, l'inglese aveva trovato poco spazio davanti. In inverno poi, con l'arrivo a peso d'oro di Gimenez dal Feyenoord si pensava potesse trovarne ancora meno, e visto anche l'ottimo rendimento di Saelemaekers alla Roma, il futuro dell'ex Chelsea sembrava lontano da Milano.
Nelle ultime settimane però, visto anche il calo di forma del centravanti messicano, Abraham si è ripreso il Milan, con prestazioni di livello e parole al miele per la piazza. Ieri, il gol che ha riaperto la partita: con la squadra di Conceicao sotto 2-0 contro la Fiorentina, ci ha pensato l'inglese a riaccendere le luci a San Siro, con il decimo sigillo della sua stagione. Numeri discreti per un attaccante di riserva, numeri che lo stesso Abraham non raggiungeva da tempo: se lo scorso anno alla Roma, a causa anche dell'infortunio, era riuscito a segnare un solo gol a Napoli nel finale di stagione, anche nella stagione 22-23 non era andato oltre i nove gol. L'ultima volta in doppia cifra, la stagione 21-22, la prima in giallorosso, in cui i centri dell'attaccante furono ben 27 e aiutarono gli uomini di Mourinho a vincere la Conference League.
Un rendimento in crescita che potrebbe convincere il Milan a riscattarlo, vista anche la voglia del giocatore di continuare lì. Dopo la partita di pochi giorni fa contro l'Inter (in cui aveva sbloccato il risultato), ha detto: "Non conosco il mio futuro ora. Il Milan è un grandissimo club, molto passionale. Voglio lottare fino alla fine per questo club, restare non dipende solo da me".
Le ultime giornate potrebbero essere dunque decisive, per indirizzare la stagione e le strategie sul mercato del Milan. Rimane da capire a quante di queste partite potrà però prendere parte Abraham, uscito per infortunio al 53' della partita di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA