Serie A

Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 31ª giornata

La Roma torna in campo allo Stadio Olimpico, dove arriva la Juventus di Tudor. Ecco i consigli in vista del prossimo turno del campionato italiano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Stefoni
04 Aprile 2025 - 10:18

L'anticipo del venerdì Genoa-Udinese aprirà la 31ª giornata di Serie A, un turno che sarà cruciale in particolare per la zona Champions League. Si affronteranno infatti Roma e Juventus nel posticipo domenicale, e Atalanta-Lazio e Milan-Fiorentina, match di vitale importanza per le rispettive squadre. Il Bologna, che in queste ultime giornate sarà arbitro dello Scudetto, si scontrerà con il Napoli, turno sulla carta più morbido per l'Inter di scena a Parma. S'infiamma anche la lotta salvezza con Lecce-Venezia, Empoli-Cagliari è Torino-Verona, molto interessante anche il derby lombardo tra Monza e Como.

In hype: giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra, e considerando la partita

MARIPAN (Torino-Verona): ha sostituito al meglio Buongiorno dando tanta stabilità ed esperienza al reparto difensivo granata. È garanzia di buon voto

20 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 6.10

AUGELLO (Empoli-Cagliari): i sardi vogliono suggellare una salvezza ormai quasi raggiunta nella sfida del Castellani, contro l'attuale terz'ultima in classifica. L'ex terzino della Sampdoria dalla 21ª in poi ha avuto un rendimento da top difensore con 3 assist a referto

29 presenze, 5 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.10

FRATTESI (Parma-Inter): con Barella squalificato Inzaghi riproporrà l'ex Sassuolo come titolare. Con lui il gol è sempre dietro l'angolo, é arrivato contro l'Udinese e ci è andato molto vicino contro il Milan in Coppa Italia.

18 presenze, 5 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.03

MANDRAGORA (Milan-Fiorentina): è il vero uomo in più del centrocampo della Viola, ma uno di quelli di cui si parla meno. Nelle ultime sette partite che ha giocato ha realizzato 2 gol e 1 assist e preso un 7 in pagella.

19 presenze, 2 gol, 3 assist, 5 ammonizioni, fantamedia: 6.45

ADAMS (Torino-Verona): è rimasto a secco nelle ultime due partite, ma contro la peggior difesa del campionato è d'obbligo schierarlo.

27 presenze, 8 gol, 4 assist, 3 ammonizioni, fantamedia: 7.04

DOUVIKAS (Monza-Como): Fabregas gli darà fiducia al centro dell'attacco nel derby lombardo, gara che può far fare uno scatto importante ai lariani in ottica salvezza. É un terzo slot interessante in questa giornata.

5 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6.70

In down: giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno

OLIVERA (Bologna-Napoli): il duello con lo straripante Orsolini di questo momento appare impari per l'uruguaiano. Meglio virare su altri profili

22 presenze, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.00

GOLDANIGA (Monza-Como): nelle ultime otto parite ha rimediato solo due sufficienze, l'impegno sulla carta non è proibitivo, ma il centrale milanese é a rischio cartellino.

23 presenze, 8 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia: 5.48

KONE (Roma-Juventus): non è completamente sconsigliato, ma bisogna fare attenzione alle altre alternative presenti nelle vostre rose. Lo scontro fisico con la coppia Locatelli-Thuram sarà molto duro, e il francese non è nel momento migliore della sua stagione, con tre insufficienze nelle ultime quattro.

25 presenze, 2 gol, 1 assist, 5 ammonizioni, fantamedia: 6.38

MAN (Parma-Inter): la sua involuzione è senz'altro inaspettata per un giocatore delle sue qualità. Il gol manca addirittura dalla 14ª giornata, un assist nelle ultime sedici gare non può bastare.

28 presenze, 4 gol, 4 assist, fantamedia: 6.59

JOAO FELIX (Milan-Fiorentina): l'entusiasmo dell'ambiente rossonero per il suo arrivo è lentamente svanito a fronte di prestazioni sotto standard per un giocatore del suo livello.

7 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.79

DIA (Atalanta-Lazio): l'assenza di Castellanos lo ha costretto a giocare da attaccante centrale, ma la sua miglior versione l'abbiamo vista da trequartista. Non porta una sufficienza da più di un mese, a Bergamo con la marcatura di Hien non sarà facile per lui trovare spazi per colpire la Dea.

27 presenze, 7 gol, 4 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.93

POSSIBILI SORPRESE

GALLO (Lecce-Venezia): la squadra di Giampaolo ha raccolto pochissimo nelle ultime cinque a dispetto di prestazioni comunque importanti. In un match decisivo per i giallorossi la spinta del numero 25 sulla sinistra sarà importante per colpire un'ottima difesa come quella dei lagunari

23 presenze, 2 assist, 2 ammonizioni, 1 espulsione, 1 autogol, fantamedia: 5.80

MALDINI (Atalanta-Lazio): ai tre attaccanti di Gasperini sta mancando brillantezza fisica, l'ex Monza anche da subentrato può essere l'arma in più dell’Atalanta e portare il primo bonus in maglia nerazzurra.

23 presenze, 3 gol, 5 ammonizioni, fantamedia: 6.24

IKER BRAVO (Genoa-Udinese): è una super scommessa per questa giornata. In assenza di Thauvin e Sanchez, Kosta Runjaic gli darà una chance da titolare alle spalle di Lucca. La classe dello spagnolo è tanta, e la partita è tra due squadre in una zona tranquilla della classifica.

11 presenze, 2 gol, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.55

INSOSTITUIBILI

ANGELIÑO (Roma-Juventus): la brutta partita di Lecce con annesso gol clamoroso fallito, non può di certo oscurare un periodo straordinario dello spagnolo. Rimane determinante nell’economia del gioco di Claudio Ranieri

30 presenze, 2 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.33

POLITANO (Bologna-Napoli): Conte è tornato al 4-3-3 e ciò consente al numero 16 di aumentare le sortite offensive è limitare il lavoro difensivo rispetto al 3-5-2. Le sue giocate saranno fondamentali per pungere la squadra di Italiano.

29 presenze, 3 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.47

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI