Serie A, Kean stende l’Atalanta e la corsa al terzo posto è riaperta. Milan ko a Napoli
La Dea cade e saluta la corsa Scudetto, la Fiorentina esulta e resta aggrappata alla zona europea. L’Inter vince col brivido con l’Udinese, Sommer salva nel finale

(GETTY IMAGES)
Sembrava tutto sigillato, almeno per i primi tre posti del campionato, con Gasperini a far da terzo incomodo insieme alla sua Atalanta nella lotta scudetto tra Inter e Napoli. Eppure, le carte in tavola cambiano nuovamente: la Dea perde in trasferta a 7 mesi dall’ultima volta, la Fiorentina vince in casa grazie al gol di Kean e riapre di fatto i discorsi per il terzo posto (che ora dista 6 punti dalla Roma, sesta in classifica). Una sfida dominata dalla Viola, apparsa decisamente più lucida e precisa rispetto ai nerazzurri. Il gol vittoria arriva nel finale di primo tempo, quando il centravanti italiano sfrutta un pasticcio di Hien e insacca alle spalle di Carnesecchi, realizzando il 16esimo centro in Serie A. È notte fonda per il Monza: la squadra di Nesta cade ancora ed è sempre più ultima. All’Unipol Domus il Cagliari vince 3-0: decidono i gol di Viola, Gaetano e Luvumbo.
L’Inter vince soffrendo contro l’Udinese: a San Siro finisce 2-1 grazie ai gol di Arnautovic e Frattesi, ma i nerazzurri vengono salvati in più occasioni da uno strepitoso Sommer. Decisivi gli interventi del portiere su Solet, che aveva già realizzato il gol del 2-1 con una gran botta da fuori. I nerazzurri allungano in classifica, ma il Napoli risponde presente e si porta a -3: la squadra di Conte supera il Milan al Maradona. Termina 2-1, vittoria firmata da Politano e Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA