Serie A

Verso Roma-Juve: Tudor recupera Cambiaso e Douglas Luiz

Gatti, uscito per infortunio col Genoa, si sottoporrà a esami strumentali: da Torino contano comunque di averlo a disposizione per la sfida dell'Olimpico

Il difensore bianconero Federico Gatti

Il difensore bianconero Federico Gatti (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
30 Marzo 2025 - 17:30

«La vittoria è più bella delle emozioni»: una frase che più juventina non si può, ma non stupisce, dato che a pronunciarla è stato Igor Tudor. Chiamato a risollevare i bianconeri dopo i deludenti risultati di Thiago Motta, il tecnico croato è stato accolto allo Stadium da uno striscione di bentornato che ha definito «molto bello», sottolineando però allo stesso tempo come la vittoria di misura sul Genoa sia stata ancor più bella. Il gol di Yildiz ha permesso infatti alla Vecchia Signora di mantenere i 3 punti di vantaggio sulla Roma prima dello scontro diretto in programma domenica sera all’Olimpico.

Sfida per la quale l’allenatore bianconero ritrova Cambiaso e Douglas Luiz: entrambi ai box sabato, torneranno ad allenarsi in gruppo (salvo sorprese) alla ripresa degli allenamenti. L’esterno, reduce da un problema alla caviglia, dovrebbe riprendere il suo posto sulla corsia destra, dove contro il Genoa è stato adattato Nico Gonzalez, che però non è abituato ad agire a tutta fascia nel 3-4-2-1. Il centrocampista brasiliano invece ha dovuto fare i conti con una lesione al bicipite femorale che lo tiene fuori da un mese, ma che appare ormai smaltita: Douglas Luiz punta ad accomodarsi in panchina, dato che al centro del campo appaiono intoccabili Thuram e Locatelli. In attacco spera nella conferma Vlahovic, sostenuto dall’ottimo Yildiz e da Koopmeiners: l’ex atalantino è però insidiato da Francisco Conceiçao. Sulla fascia mancina va verso la conferma McKennie.

Uscito nel primo tempo della sfida col Genoa, Federico Gatti si sottoporrà oggi a esami strumentali che stabiliranno l’entità del suo infortunio: le prime impressioni sono di una semplice contusione al soleo della gamba sinistra, perciò da Torino contano di averlo a disposizione contro la Roma. L’ex Frosinone formerà il terzetto difensivo con Renato Veiga (autore di un’ottima prestazione sabato) e uno tra Kalulu e Kelly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI