Lì Lecce, Giampaolo: «Vogliamo ottenere il massimo». Davanti si scalda Krstovic
Il tecnico alla vigilia: «Ranieri è un fuoriclasse». Nel 4-2-3-1 non ci sarà Banda, che ha recuperato. In difesa favorito Jean su Gaspar dal 1'

(GETTY IMAGES)
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, torna il Campionato di Serie A, con il Lecce impegnato nella sfida del Via del Mare alle 20.45 contro la Roma.
Con quattro sconfitte consecutive, i salentini cercheranno di tornare alla vittoria o, per lo meno, di fare punti, vista la posizione di classifica a ridosso della zona retrocessione, anche se, l’avversario, è quello più ostico che al momento si sarebbe potuto incontrare. «L’aspetto più importante è che quando i calciatori tornano nei loro club si immergano mentalmente nel Campionato. Il mio compito è quello di entrare subito nel merito della gara da giocare e spostare su di essa l’attenzione. Quando scendiamo in campo è per ottenere sempre il massimo» ha affermato mister Marco Giampaolo alla vigilia. Poi una battuta su Ranieri e sulla probabile formazione: «Claudio oltre a essere un fuoriclasse della panchina lo è della comunicazione, un allenatore che nelle ultime sedici gare ha fatto 33 punti, sa che deve mantenere il livello di attenzione alta, poi, conosce il livello della sua squadra» e poi «Al centro della difesa insieme a Baschirotto vedremo chi giocherà, l’importante è aver recuperato Gaspar e che con la Nazionale ha giocato 180 minuti. Rebic in queste ultime due settimane si è allenato molto bene, prima, non lo faceva male, ma non con la determinazione e la cattiveria di questi ultimi giorni». Giampaolo schiererà un 4-2-3-1 con Falcone tra i pali e Guilbert, Baschirotto, Jean (favorito su Gaspar che partirà dalla panchina) e Gallo a fargli da scudo in difesa. Coulibaly e Pierret agiranno davanti alla linea difensiva con Pierotti, Helgasson e Karlsson (con Morente a gara in corso) alle spalle dell’unica punta Krstovic, recupera Banda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA