Serie A

Serie A: Napoli e Inter si annullano, pari anche per la Dea

Finisce 1-1 al Maradona: a Dimarco risponde Billing. Pareggio a reti bianche per l'Atalanta in casa col Venezia. L'Udinese batte il Parma grazie al rigore di Thauvin

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
01 Marzo 2025 - 23:17

Ieri è proseguita la 27ª giornata di campionato con altre tre sfide: Atalanta-Venezia, la gara scudetto Napoli-Inter e poi Udinese-Parma. Ad aprire le partite del sabato sono stati gli uomini di Gasperini, che non sono riusciti ad ottenere la vittoria in grado di cambiare la classifica: 0-0 contro i lagunari. La Dea ha così rimandato di nuovo la prima vittoria in casa dall’inizio dell’anno. 

Ma a non sfruttare il pareggio dell’Atalanta sono state Napoli e Inter, entrambe con la possibilità di consolidare il primo posto. L’1-1 rimediato al Maradona non ha infatti cambiato la distanza tra le due squadre che lottano per il titolo. Il pareggio è stato acciuffato nel finale dagli azzurri di Conte con il subentrato Billing, che ha risposto alla rete arrivata nel primo tempo su una punizione perfetta calciata da Dimarco. Risultato differente, invece, nella gara serale tra Udinese e Parma, che si è conclusa 1-0 per i friulani. Decisivo il rigore di Thauvin.

Oltre alla gara dell’Olimpico tra Roma e Como, oggi - a partire dalle 12.30 - si disputeranno Monza-Torino, Bologna-Cagliari, Genoa-Empoli e Milan-Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI