Serie A

Serie A, la Fiorentina cade a Verona. Vincono Atalanta e Juventus

La Viola perde contro la squadra di Zanetti nei minuti finali di partita: decide Bernede. Dea a valanga sull'Empoli, doppietta di Lookman

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
23 Febbraio 2025 - 22:41

Prosegue spedita la 26ª giornata di Serie A. Dopo 3 pareggi consecutivi, incredibile passo falso del Napoli in casa del Como: finisce 2-1 al Sinigaglia. La partita si apre dopo 7 minuti con l’autogol clamoroso di Rrahmani: il difensore kosovaro, ultimo uomo della difesa, passa ingenuamente il pallone verso Meret, senza assicurarsi della posizione del portiere. Ma tra i pali non c’è nessuno e il Napoli va sotto. Dieci minuti più tardi è ancora un errore difensivo a risultare decisivo: questa volta a sbagliare è Kempf, che regala di fatto a Raspadori l’occasione per l’1-1. L’attaccante non sbaglia e firma il pareggio. Ma è la squadra di Fabregas a tenere il pallino del gioco e nel secondo tempo, dopo una gran parata di Butez su McTominay, arriva il vantaggio dei lombardi. Nico Paz inventa, Diao rifinisce e batte Conte: il Napoli perde la vetta, con l’Inter a +1 dopo la vittoria contro il Genoa. Piccola nota amara in casa Como: Fabregas, ammonito nel corso del match, era diffidato. Non sarà in panchina contro la Roma il 2 marzo.

Cade anche la Fiorentina: il Verona trova la vittoria nel finale di partita. Al Bentegodi termina 1-0 per la squadra di Zanetti, grazie a un gol di Bernede. Nel corso dei 90’, paura per Moise Kean che, dopo esser stato medicato per un colpo in viso, è tornato in campo e si è accasciato a terra poco più tardi. Stando a quanto comunicato dalla Viola, si tratterebbe di un trauma cranico. Atalanta a valanga in casa dell’Empoli: finisce 5-0 per i nerazzurri, ora a -3 dalla cima della classifica. Doppietta di Lookman dopo il “caso calcio di rigore” con Gasperini. Vince anche la Juventus, Cagliari ko all’Unipol Domus. Finisce 1-0 per i bianconeri, decide Vlahovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI