Serie A: frenano Milan e Lazio, all'Inter basta Lautaro Martinez
Ko in casa del Torino per i rossoneri, termina 2-1. A Venezia si fermano anche i biancocelesti (0-0). L'Inter vince 1-0 contro il Genoa e sale al primo posto

(GETTY IMAGES)
Le delusioni non finiscono per il Milan. Freschi di eliminazione in Champions, gli uomini di Conceiçao escono con le ossa rotte dall’Olimpico Grande Torino, dove i granata si impongono 2-1. E le colpe individuali non mancano. A partire da Maignan: al 5’ è il portiere a rendersi protagonista (in negativo), quando un suo rinvio centra in pieno Thiaw e spedisce il pallone nella propria porta. E neanche la reazione, rallentata da una super-prestazione di Milinkovic-Savic, riesce a ribaltare il tutto. L’estremo difensore torinista para un rigore a Pulisic; poi i rossoneri colpiscono un palo (Joao Felix) e segnano con Reijnders (74’), ma la rete di Gineitis due minuti più tardi mette il punto sulla sfida. Al momento il Milan è a +4 sulla Roma.
E non va bene anche la Lazio. Ospite al Penzo, la squadra allenata da Baroni non riesce a spingersi oltre lo 0-0 contro il Venezia neopromosso, autore di una prestazione ordinata ed efficace. Gioiscono invece Parma e Inter. Se da una parte i ducali possono festeggiare per la vittoria ritrovata (2-0 al Bologna), dall’altra i nerazzurri battono 1-0 il Genoa al Meazza (gol di Lautaro Martinez) e si portano momentaneamente a +1 sul Napoli. Gli azzurri, a quota 56, apriranno al Sinigaglia contro il Como la sfilza di gare della domenica. Una serie che procederà poi con Verona-Fiorentina (ore 15), Empoli-Atalanta (18) e Cagliari-Juventus (20.45).
© RIPRODUZIONE RISERVATA