Serie A

Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 25ª giornata

Dopo il pareggio in Europa League, la Roma torna in campo domenica alle 18 contro il Parma. Ecco i consigli in vista del prossimo turno del campionato italiano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Stefoni
14 Febbraio 2025 - 12:08

Con Bologna-Torino si apre la 25ª giornata di Serie A che si chiuderà con il posticipo di lunedì sera che vedrà di fronte Genoa e Venezia a Marassi. Due big match in questa giornata di campionato, Lazio-Napoli sabato alle ore 18.00 ma soprattutto il derby d'Italia di domenica sera tra Juventus e Inter, che sarà preceduto dalla sfida delle 18 al Tardini tra Parma e Roma. 

In hype: giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra, e considerando la partita

SOLET (Udinese-Empoli): ha fatto un figurone nell'ultimo match contro il Napoli meritandosi un 7 in pagella. È in ottima forma, da schierare in casa contro l'Empoli. 

5 presenze, 1 assist, 1 espulsione, fantamedia: 6.40

N'DICKA (Parma-Roma): nelle ultime sei partite non è mai sceso sotto la sufficienza, con un 7 pieno nell'ultima a Venezia. É la roccia della difesa giallorossa. 

24 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.94

BARELLA (Juventus-Inter): è in un momento di forma straordinario, il vero uomo in più dei nerazzurri. Nel derby d'Italia la sua energia sarà fondamentale. Argento vivo 

21 presenze, 3 gol, 5 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.05

DE ROON (Atalanta-Cagliari): si sta togliendo l'etichetta di centrocampista esclusivamente preposto alla fase difensiva in una squadra a trazione anteriore come l'Atalanta. 5 tra gol e assist lo rendono molto di più di un giocatore da 6 fisso. 

23 presenze, 3 gol, 2 assist, 5 ammonizioni, fantamedia: 6.46

YILDIZ (Juventus-Inter): nel 4-4 dell'andata è entrato dalla panchina e messo la firma con una splendida doppietta, diventando il più giovane a riuscirci nel derby d'Italia. Vorrà di certo replicare anche nella gara di ritorno, crocevia importante nella stagione bianconera. 

24 presenze, 4 gol, 2 assist, fantamedia: 6.94

KRSTOVIC (Monza-Lecce): è uno dei giocatori che calciano di più in porta nella nostra Serie A. È cresciuto tanto nelle ultime gare, contro un Monza in difficoltà va schierato. 

24 presenze, 7 gol, 3 assist, 2 ammonizioni, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 6.83

In down: giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno

TCHATCHOUA (Milan-Verona): il Verona ha subito qualcosa come 53 gol in 24 partite, ultima delle quali lo 0-5 contro l'Atalanta. A San Siro contro un ottimo attacco come quello del Milan, avrà poche possibilità di offendere e un Leao da sfidare

22 presenze, 2 gol, 2 assist, 5 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia: 5.95

ALEX VALLE (Fiorentina-Como): 20enne prodotto della cantera del Barça arrivato nel mercato di gennaio, è stato subito buttato nella mischia da Fabregas. Bravo tecnicamente, ma deve crescere ancora molto dal punto di vista fisico e di alcune letture. A Firenze meglio evitare di schierarlo. 

2 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.5

KOOPMEINERS (Juventus-Inter): l'emblema della sua stagione è Cutrone che gli scippa il pallone con facilità e crossa per il parziale 1-1 a Como. In questo momento si può lasciare in panchina. 

20 presenze, 1 gol, 4 assist, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.30

GYASI (Udinese-Empoli): ha realizzato solo 1 assist nelle ultime 21 partite, l’exploit d’inizio anno è ormai dimenticato. Potrebbe dover ricorrere spesso al fallo contro giocatori molto fisici come quelli friulani. 

24 presenze, 2 gol, 1 assist, 4 ammonizioni, fantamedia: 6.12

FILA (Genoa-Venezia): la partita in Serie A contro la Roma è stata positiva per lui, anche se ha prodotto poco o nulla in avanti. Il Genoa ha ottimi difensori, meglio puntare su altri. 

1 presenza, 1 ammonizione, fantamedia: 5.5

KARAMOH (Bologna-Torino): Vanoli gli sta dando fiducia e il francese sta giocando discretamente bene. Manca tuttavia l'efficacia sotto porta, un difetto che l'ex Inter ancora deve limare. 

12 presenze, 1 assist, fantamedia: 6.04

POSSIBILI SORPRESE 

PEDRO PEREIRA (Monza-Lecce): è tornato Alessandro Nesta sulla panchina dei brianzoli per dare una scossa ad una squadra molto in difficoltà. Il portoghese è uno dei migliori dei biancorossi e anche tra i più pericolosi in avanti. In queste partite è una carta che si può giocare. 

20 presenze, 1 gol, 2 assist, 6 ammonizioni, fantamedia: 5.95

MESSIAS (Genoa-Venezia): il suo rientro in squadra dopo un lungo infortunio è un toccasana per Vieira, che avrà a disposizione uno dei giocatori più offensivi nella sua rosa. Contro il Venezia in casa è d'obbligo metterlo in campo. 

7 presenze, 1 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.21

PEDRO (Lazio-Napoli): l'eterno calciatore spagnolo si sta rivelando una risorsa importantissima per i biancocelesti. Dia è in dubbio, potrebbe giocare lui dal primo minuto. 

15 presenze, 5 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 7.07

INSOSTITUIBILI

HIEN (Atalanta-Cagliari): è la colonna difensiva della squadra bergamasca. Ha limato i suoi difetti nel corso di quest’anno, e ora chi lo affronta deve sudare per riuscire a superarlo. 

19 presenze, 5 ammonizioni, fantamedia: 5.97

ANGUISSA (Lazio-Napoli): la sua fisicità e gli inserimenti dalle retrovie possono creare seri problemi al centrocampo della Lazio. Sempre da schierare. 

24 presenze, 5 gol, 3 assist, 3 ammonizioni, fantamedia: 7.19

JOAO FÉLIX (Milan-Verona): il suo esordio in Serie A (e al fantacalcio), non è stato dei migliori, è andato meglio quello in Coppa Italia. Gli va concessa una chance anche in questa giornata. 

1 presenza, 1 ammonizione, fantamedia: 5.5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI