Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 24ª giornata
Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, la Roma torna in campo in Serie A contro il Venezia. Ecco i consigli in vista del prossimo turno del campionato italiano
Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 24ª giornata
La 24ª giornata di Serie A arriva dopo la fine del calciomercato, e per la maggior parte delle leghe sarà la prima dopo le aste di riparazione con le rose rinnovate. Sarà una giornata in cui tutte le big affronteranno avversari sulla carta meno quotati, forse l'impegno più difficile è quello che attende l'Inter contro la Fiorentina, dopo il pesante 3-0 del Franchi nel recupero di giovedì sera. La Roma sarà di scena a Venezia, per risollevarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Milan e proseguire la scalata in campionato.
In hype: giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra, e considerando la partita
ANGELIÑO (Venezia-Roma): 2 gol nelle ultime 3 partite tra campionato e coppa certificano la crescita esponenziale dello spagnolo. Impossibile non schierarlo titolare in formazione.
23 presenze, 1 gol, 1 assist, 1 ammonizione fantamedia: 6.24
DJIMSITI (Verona-Atalanta): é tornato su ottimi livelli in questo momento del campionato dopo un inizio di stagione non positivo. In una difesa falcidiata dagli infortuni è lui il riferimento dei compagni di squadra.
20 presenze, 1 gol, 4 ammonizioni, 1 autogol, fantamedia: 5.75
DIAO (Como-Juventus): il giovane spagnolo vuole continuare a stupire, al Sinigaglia arriva la Juve, e il Como vorrà dimenticare la brutta prestazione di Bologna.
4 presenze, 1 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.5
POLITANO (Napoli-Udinese): contro la Roma ha ricevuto un'ammonizione severa, ma nelle due precedenti gare aveva segnato 1 gol e 1 assist. Serviranno le sue giocate per scardinare la difesa friulana.
22 presenze, 2 gol, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.41
ABRAHAM (Empoli-Milan): la doppietta alla sua ex squadra in Coppa Italia è molto importante per il prosieguo della sua stagione. Si gioca il posto con Gimenez ad Empoli, potrebbe sfruttare il suo buon momento di forma. Da schierare con copertura.
15 presenze, 2 gol, 2 assist, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 6.13
KOLO MUANI (Como-Juventus): l'impatto con il nostro campionato é stato importante, per un giocatore di grande qualità che ha bisogno di ritrovarsi. Nelle leghe che hanno fatto l'asta di riparazione si potrà finalmente schierare.
2 presenze, 3 gol, fantamedia: 11.75
In down: giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno
KRISTENSEN (Napoli-Udinese): dalle sue parti agirà David Neres, un cliente decisamente scomodo. Meglio evitare di schierarlo
11 presenze, 3 ammonizioni, fantamedia: 5.45
VITI (Empoli-Milan): la sfida con i rossoneri è molto complicata per un Empoli in netta difficoltà dal punto di vista difensivo. Da evitare.
20 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 6.08
PIERRET (Lecce-Bologna): non è ancora riuscito a trovare il primo bonus stagionale. Il Bologna è uno dei peggiori avversari possibili da affrontare in questo momento.
18 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.69
FOLORUNSHO (Inter-Fiorentina): i nerazzurri vorranno "vendicarsi" per la sconfitta subita giovedì nel recupero. Potrebbe incappare nel cartellino giallo.
5 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.80
GANVOULA (Lazio-Monza): appena arrivato in Italia dallo Young Boys, lo aspetta una partita difficile in casa della Lazio.
0 presenze
POSSIBILI SORPRESE
VALERI (Cagliari-Parma): nella stagione altalenante del Parma é stato tra i più continui, e in più è diventato uno dei rigoristi della squadra
19 presenze, 2 gol, 2 assist, fantamedia: 6.32
CASADEI (Torino-Genoa): il giovane prodotto del settore giovanile dell'Inter è pronto a cimentarsi con la Serie A dopo l'avventura al Chelsea. Da schierare con copertura.
0 presenze
ISAKSEN (Lazio-Monza): è l'attaccante biancoceleste con i numeri più bassi, contro il Monza deve provare ad essere decisivo in zona gol.
23 presenze, 2 gol, 1 assist, 4 ammonizioni, fantamedia: 6.24
INSOSTITUIBILI
TAVARES (Lazio-Monza): é in dubbio, ma visto l'impegno contro il Monza é da schierare con adeguata copertura in panchina.
16 presenze, 7 assist, 2 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia: 6.62
CALHANOGLU (Inter-Fiorentina): non è neanche lontanamente ai livelli dello scorso anno, anzi, ha avuto più di qualche battuta d'arresto, ma ciò non toglie che sia un elemento imprescindibile per l'Inter.
14 presenze, 4 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 7.04
DOMINGUEZ (Lecce-Bologna): nelle ultime 3 gare ha segnato 1 gol e 1 assist. É in un ottimo momento di forma, va schierato.
9 presenze, 3 gol, 1 assist, fantamedia: 7.83
© RIPRODUZIONE RISERVATA