Lazio, il caso Bernabé finisce sul New York Times: "Ha confuso lavoro e passione"
Il prestigioso giornale americano "celebra" lo strano caso del falconiere: "Lui e il chirurgo hanno posato col pollice alzato, ma non era l'unica appendice a sporgere"
Il caso che ha coinvolto la Lazio e il falconiere dell'aquila Juan Bernabé ha fatto il giro del mondo. La notizia della diffusione sui social di foto intime del falconiere, che si è sottoposto ad un intervento di protesi peniena, non si è fermata all'Italia. A parlarne è stato anche il New York Times (ecco l'articolo). "Era la mattina dopo il 125° anniversario della Lazio. Juan Bernabe, il falconiere del club che da dieci anni gestisce l'aquila Olimpia in uno spettacolo pre-partita allo Studio Olimpico di Roma, ha deciso di farsi un regalo", scrive il noto quotidiano inglese, aggiungendo "Al suo capezzale, sorridente per la macchina fotografica, c'era il chirurgo, un urologo, Gabriele Antonini. Entrambi hanno posato con il pollice alzato. Non sembrava essere l'unica appendice che sporgeva".
Si legge, infine: "Nel dizionario italiano-inglese “uccello” è il sostantivo che indica l'uccello. È anche un termine gergale per indicare il membro maschile. In questo senso, il lavoro di Bernabe e la sua passione sembrano essersi confusi. Olimpia, l'aquila calva dal ventre bianco, non è stato l'unico uccello a cui ha pensato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA