Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 20ª giornata
La Roma affronterà il Bologna nella seconda sfida del suo 2025. Ecco i consigli in vista del prossimo turno del campionato italiano, che inizierà questa sera
La 20° giornata è la prima del girone di ritorno e inizierà con la partita del venerdì tra Lazio e Como. La Roma dopo la vittoria nel derby sarà di scena nell'insidiosa trasferta di Bologna in programma il 12 gennaio alle 18.00
In hype: giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra, e considerando la partita
DORGU (Empoli-Lecce): dovrebbe tornare sull'out sinistro di difesa per via dell'assenza di Gallo per infortunio. La sua spinta sulla fascia sarà una delle chiavi per battere l'Empoli.
18 presenze, 3 gol, 2 ammonizioni, 1 espulsione, 1 autogol, fantamedia: 6.08
CARLOS AUGUSTO (Venezia-Inter): è di certo una partita abbordabile per schierarlo da titolare nei vostri undici iniziali. 2 gol nelle ultime 3 partite sono un ottimo biglietto da visita
9 presenze, 2 gol, 1 assist, fantamedia: 7.00
THURAM (Torino-Juventus): i bianconeri non stanno passando un periodo positivo in questo momento e saranno impegnati nel derby contro il Torino. Per battere la squadra di Vanoli la sua forza fisica sarà essenziale.
14 presenze, 2 gol, 2 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.93
PELLEGRINI (Bologna-Roma): vorrà proseguire sulla scia della splendida rete realizzata nel derby in una partita molto complicata per la Roma.
15 presenze, 1 gol, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.83
ABRAHAM (Milan-Cagliari): ha segnato il gol decisivo in nel derby di Supercoppa che ha completato la rimonta milanista. Contro il Cagliari è una partita in cui dargli una chance.
10 presenze, 2 gol, 1 assist, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 6.30
CUTRONE (Lazio-Como): la Lazio viene dal derby perso e nella sfida contro i lariani avrà diverse assenze. La squadra di Fabregas è un avversario in buona salute e può mettere in difficoltà i biancocelesti.
18 presenze, 5 gol, 2 assist, 1 rigore sbagliato, fantamedia: 6.81
In down: giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno
KALULU (Torino-Juventus): nelle ultime quattro partite ha rimediato altrettante insufficienze, è in un momento molto negativo della sua stagione, meglio prendere in considerazione altre scelte
14 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.93
COPPOLA (Napoli-Verona): gli scaligeri sono di scena al Maradona, contro un Napoli che viaggia spedito verso il titolo. È a rischio ammonizione.
15 presenze, 1 gol, 1 assist, 7 ammonizioni, fantamedia: 5.63
ILIC (Torino-Juventus): la Juve tenterà di tenere il possesso palla e sfruttare i pochi spazi che i granata gli concederanno. Non sembra la partita giusta per le sue qualità.
12 presenze, 1 gol, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.21
PAYERO (Udinese-Atalanta): è il secondo giocatore dei friulani per numero di falli a partita. Contro la dinamicità dei centrocampisti atalantini può andare in difficoltà.
10 presenze, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.70
MOTA (Monza-Fiorentina): la squadra di Bocchetti è in grande difficoltà, e affronta una Fiorentina ferita dopo lo 0-3 interno contro il Napoli. La difesa dei Viola subisce poco, virate su altri attaccanti
16 presenze, 4 gol, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.75
REBIC (Empoli-Lecce): il suo unico acuto finora è stato il gol contro la Juventus, nelle altre partite si è visto poco e niente.
12 presenze, 1 gol, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.12
POSSIBILI SORPRESE
JIMENEZ (Milan-Cagliari): l'esterno spagnolo potrebbe partire dal primo minuto come terzino destro o entrare a gara in corso. È alla ricerca del primo bonus stagionale, schieratelo con copertura.
3 presenze, fantamedia: 6.5
FRATTESI (Venezia-Inter): è al centro delle voci di mercato. Sta vivendo lo stesso copione dello scorso anno con poco minutaggio, soprattutto come titolare, ma quando è in campo trova il gol con grande facilità.
10 presenze, 3 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.25
SARR (Napoli-Verona): è una delle sorprese più inattese del campionato. Nelle ultime giornate la coppia d'attacco con Tengstedt sta funzionando a meraviglia, può colpire anche il Napoli.
10 presenze, 3 gol, fantamedia: 6.85
INSOSTITUIBILI
ZAPPACOSTA (Udinese-Atalanta): il suo apporto sulla fascia sarà di fondamentale per battere l'Udinese, e proseguire il cammino verso il titolo
13 presenze, 2 gol, 2 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.81
ORSOLINI (Bologna-Roma): ha giocato una sola partita nelle ultime cinque e dovrebbe tornare da titolare contro i giallorossi. In settimana è stato visto in grande condizione, è uno dei migliori centrocampisti, non si può togliere.
13 presenze, 6 gol, 1 assist, fantamedia: 7.85
© RIPRODUZIONE RISERVATA