Giudice Sportivo, soltanto un turno di stop per Castellanos
Rese note le decisioni prese al termine della diciannovesima giornata di Serie A: Saelemaekers entra in diffida
Conclusa la diciannovesima giornata di campionato, ovvero l'ultima del girone d'andata, la Lega Serie A ha reso note le decisioni prese dal Giudice Sportivo.
A Castellanos, che ha colpito Mats Hummels verso la fine del secondo tempo, è stata data soltanto una giornata di squalifica, insieme ad un'ammenda di 15000 euro. Ecco la spiegazione: "Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, in reazione ad un fallo di giuoco subito, colpito con i tacchetti la coscia di un calciatore della squadra avversaria".
Le sanzioni alla Roma
Nella Roma invece, seconda ammonizione per Paulo Dybala, Leandro Paredes e Evan Ndicka. Quarta ammonizione invece per Alexis Saelemaekers, che entra così in diffida. Un turno di squalifica per Aldo Lacopo, fisioteraposta del club, per "avere, al 50° del secondo tempo, a giuoco fermo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei calciatori della squadra avversaria contribuendo ad alimentare il clima di tensione che si era generato a seguito di un fallo di giuoco". Infine un'ammenda di 10000 euro alla società per alcuni fumogeni lanciati dai tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA