Serie A

Verso Roma-Lazio, Baroni: "Il derby è passione pura. Ranieri è una persona meravigliosa"

Il tecnico biancoceleste ha parlato ai microfoni di Dazn in vista della gara contro la Roma di domani sera alle 20.45, valevole la diciannovesima giornata di campionato

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Gennaio 2025 - 14:55

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn, in vista della gara della stracittadina domani sera contro la Roma, valevole la diciannovesima giornata di campionato. 

Questa una parte delle sue dichiarazioni: 

Mi racconta questi giorni vissuti in città?

"C'è un'aria diversa perché sappiamo dell'importanza, sappiamo di quanto le due tifoserie ci tengono. La nostra tifoseria è passione, è passione allo stato puro e credo che forse proprio Roma ha questa passionalità che secondo me è diversa. Quindi, ci sarà un pieno di passione diversa dalle altre". 

Cosa teme particolarmente della Roma e poi un ricordo di Claudio Ranieri?

"La Roma sicuramente è una squadra, come ho detto prima, che ora ha uno stato di forma, di convinzione, ha dei grandi campioni. Quindi la partita, lo sappiamo, è difficilissima. Di Claudio cosa ricordo? Una persona meravigliosa che è arrivato a Napoli, l'anno dopo abbiamo vinto lo scudetto, poi abbiamo fatto un'annata ancora, lì c'è stato il cambio ed era già un allenatore. La sua carriera ha poi parlato per lui, ma già si vedeva perché era preparato. Mi ricordo che ancora ci faceva lavorare tanto, ma principalmente aveva questa capacità di dialogo, di intesa verso la squadra".

Sperava di arrivare al derby in condizioni migliori e con una rosa al completo?

"No, ma noi dobbiamo esserci tutti perché è la partita di chi gioca, di chi subentra, di chi non gioca, di chi non è disponibile. Queste sono gare che alla squadra dietro, a volte si dice, secondo me in maniera sbagliata, si preparano da sole. No, si preparano tutte insieme queste partite, tutti insieme e questo è quello che stiamo portando avanti nell'avvicinarci a questa gara".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI