Verso il derby, Baroni fa la conta: Pedro e Noslin a rischio. Patric recupera
Vecino sarà indisponibile, mentre lo spagnolo e l'olandese restano in dubbio fino all'ultimo. Oltre al centrale, torna a disposizione Lazzari
Il derby si avvicina e Baroni deve fare i conti con l’infermeria. Dopo il pareggio arrivato in casa contro l’Atalanta, il tecnico aveva anticipato le difficoltà nel recuperare Noslin, Pedro e Vecino: «Chi può rientrare contro la Roma? Ancora non lo so. Non credo che Vecino, Noslin e Pedro recupereranno, ma vediamo». Il centrocampista ex inter è infatti alle prese con lo stiramento al retto femorale della coscia sinistra, mentre Pedro ha riportato una lesione di basso grado alla coscia destra nella trasferta di Lecce dello scorso 21 dicembre. Per quanto riguarda Noslin, l’ex Verona non ha ancora pienamente recuperato dal trauma contusivo alla caviglia destra subita proprio nella partita contro i salentini al Via del Mare.
Per quanto riguarda i rientri, l’allenatore toscano ritroverà con tutta probabilità Patric e Lazzari. Il centrale spagnolo ha saltato l’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta per influenza ed è pronto a tornare in campo contro la Roma. L’esterno italiano sembra aver sorpassato l’affaticamento al polpaccio che lo ha tenuto ai box finora e potrà giocarsi una maglia da titolare con Marusic, anche se l’esterno kosovaro sembra essere comunque il favorito in vista del derby.
Saranno dunque decisivi i prossimi giorni per conoscere il destino di Pedro e Noslin (Vecino ne avrà ancora per molto), ma le sensazioni rimangono negative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA