Serie A

Conceição è il nuovo allenatore del Milan: il comunicato

L'allenatore portoghese firma con i rossoneri fino al 30 giugno 2026. Fatale per Fonseca il pareggio contro la Roma di ieri sera per 1-1 che ha portato all'esonero

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
30 Dicembre 2024 - 15:00

Il pari di San Siro è stato fatale per Paulo Fonseca. La notizia era già circolata nella serata di domenica. E così il Milan ha scelto di cambiare: via l’ex Lille, dentro Sergio Conceição. Una staffetta tra portoghesi, comunicata in via definitiva ieri mattina dal club: «L’AC Milan annuncia che Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição è stato nominato allenatore della prima squadra maschile fino al 30 giugno 2026». Così si apre la nota dei rossoneri. Una precisazione va comunque fatta: il destino del nuovo tecnico è nelle mani della società, che avrà la possibilità (grazie a una clausola inserita all’interno del contratto) di interrompere anticipatamente il rapporto a giugno 2025 e di non pagare lo stipendio restante. Nel caso in cui, ovviamente, il Milan decidesse di dividere le strade delle parti.

Era fermo dalla scorsa estate, quando aveva deciso di lasciare il Porto in seguito a divergenze col presidente Villas-Boas. Ripartirà dall’Italia. Dall’altra parte, Fonseca se ne va senza rimpianti. «Questa è la vita», aveva detto ai microfoni di Sky Sport all’uscita dal Meazza dopo l’1-1 con la Roma. E il giorno successivo ha salutato i sostenitori rossoneri fuori Milanello: «Un abbraccio a tutti i tifosi del Milan, grazie mille per il sostegno e il rispetto, è stato un orgoglio essere l’allenatore di questa squadra. Grazie a tutti». Per lui 7 vittorie, 6 pareggi e 4 ko in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI