Serie A

Serie A: tris Inter a Cagliari, l'Atalanta beffa la Lazio nel finale

La squadra di Inzaghi vince ancora, stavolta 3-0 all'Unipol Domus. La Dea ottiene un 1-1 all'Olimpico; sorridono invece Genoa e Parma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
28 Dicembre 2024 - 23:08

Ultimo ballo del 2024 per la Serie A. E non si può dire che le quattro partite di apertura della 18ª giornata non abbiano regalato gol ed emozioni. Sin da Empoli-Genoa e Parma-Monza delle 15, anche se, inevitabilmente, gli occhi hanno puntato Cagliari-Inter delle 18. Nessun indugio per i nerazzurri: anche all’Unipol Domus la squadra di Inzaghi ha fatto la voce grossa, sbagliando nel primo tempo con Barella e Lautaro e poi sbloccandola al 53’. È stato Bastoni, autore di una zuccata da posizione defilata, a mettere a segno l’1-0. Dopodiché via col resto: hanno trovato la gioia personale anche il capitano interista (71’) e Calhanoglu su rigore (78’), confezionando il 3-0 e permettendo ai Campioni d’Italia di tenere il passo dell’Atalanta, a +1.

Già, perché gli altri nerazzurri, in campo all’Olimpico, non hanno conquistato la vittoria contro la Lazio. Un 1-1 segnato dalle reti di Dele Bashiru e Brescianini, in gol nel finale dopo tantissime occasioni per la Dea. Beffati comunque i biancocelesti. Tornando alle sfide di apertura, il Parma ha regalato un finale coi fiocchi ai suoi tifosi. Stava per crollare tutto: il rosso di Marí (e il Monza in 10); il gol di Hernani al 56’ e la risposta di Pereira all’85’; e infine il colpo di testa di Valenti. Al 98’, all’ultimo pallone toccato. 2-1, tre punti ai ducali. Così come al Genoa, che pure ha vinto 2-1 coi gol di Badelj ed Ekuban. I rossoblù hanno temuto la rimonta in occasione del rigore sbagliato da Esposito. L’attaccante l’ha poi riaperta 74’.

Oggi si continua. Alle 12.30 si gioca Udinese-Torino; a seguire Napoli-Venezia (15) e Juventus-Fiorentina (18). Domani la chiusura del turno con Como-Lecce (18.30) e Bologna-Verona (20.45). Poi il nuovo appuntamento sarà fissato al 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI