Serie A, la Fiorentina cade in casa con l'Udinese. Inter ok col Como
I bianconeri di Runjaic superano in rimonta la Viola, Palladino ko sotto i gol di Lucca e Thauvin. Nessun problema per Inzaghi, Fabregas battuto
Sorpresa a Firenze. L’Udinese sbanca il Franchi e batte la Fiorentina in rimonta: finisce 2-1 per la squadra di Runjaic. Ad aprire la sfida è Kean dal dischetto, sotto lo sguardo attento di uno spettatore speciale in casa viola, Edoardo Bove. Il centrocampista è tornato all’Artemio Franchi per la prima volta dopo il terribile episodio avvenuto contro l’Inter e ha potuto osservare i compagni da vicino, direttamente dalla panchina, grazie a una deroga speciale. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio, ma nella seconda frazione di gara bastano soli 10 minuti ai bianconeri per riportare la sfida sul pareggio. Un gravissimo errore di Ranieri favorisce Ekkelenkamp, l’olandese serve Lucca che, una volta arrivato dinanzi a De Gea, non sbaglia e firma la rete dell’1-1.
Due minuti più tardi, il centravanti italiano si rende ancora pericoloso con una rovesciata, ma colpisce in pieno il palo. Al 57’ arriva la rete del sorpasso bianconero: Thuavin si mette in proprio e lascia partire il mancino, non lasciando scampo a De Gea. La Viola prova a reagire con Kean al 69’, ma la conclusione dell’ex Juventus si infrange sul palo. E sempre il numero 20 sfiora la doppietta personale al 75’ senza però riuscire a spedire in porta il pallone. Otto minuti più tardi, Ehizbue si divora il gol del tris, ma senza gravi conseguenze: l’Udinese vince, Palladino inchioda. Nessun problema per l'Inter: dopo un primo tempo tirato sullo 0-0, nella seconda parte di gara Carlos Augusto e Thuram stendono il Como di Fabregas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA