Serie A, il Napoli soffre ma supera il Genoa al Ferraris. Bologna ok col Torino
Meret regala i 3 punti a Conte con delle parate decisive. I rossoblù di Italiano continuano la striscia positiva in campionato, Vanoli ko

(GETTY IMAGES)
Continua spedita la diciassettesima giornata di Serie A. Il Bologna di Italiano conferma il gran momento di forma e batte il Torino in casa dei granata dopo una sfida combattuta: nel primo tempo Castro sbaglia un calcio di rigore, ma al 70' è Dallinga a sbloccare la partita con una zampata vincente alle spalle di Milinkovic Savic. All'80' arriva anche il gol del definitivo 2-0 firmato da Pobega.
Il Napoli soffre ma vince al Ferraris contro il Genoa: termina 2-1. Nel primo tempo Anguissa e Rrahmani a distanza di pochi minuti regalano il doppio vantaggio alla squadra di Conte, ma nella seconda frazione di gara sono i rossoblù a condurre il gioco. Al 51' arriva il gol di Pinamonti, poi Meret (migliore in campo) salva il risultato in diverse occasioni compiendo 3 parate miracolose. La Lazio vince 2-1 al Via del Mare in casa del Lecce.
Domani alle 15 va in scena al Penzo lo scontro diretto tra Venezia e Cagliari; la giornata proseguirà alle 18 con Atalanta-Empoli: Gasperini per continuare la lotta al vertice della classifica, D'Aversa per confermare il buon lavoro svolto finora dai toscani in campionato. In serata la Juventus scenderà in campo a Monza: i brianzoli contano un solo successo dopo 16 giornate e attualmente figurano al penultimo posto; i bianconeri di Motta puntano il ritorno alla vittoria per interrompere la striscia di 4 pareggi consecutivi in Serie A. Lunedì i posticipi a chiudere la diciassettesima giornata: Fiorentina-Udinese alle 18.30, Inter-Como alle 20.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA