Serie A, il Napoli soffre ma supera il Genoa al Ferraris. Bologna ok col Torino
Meret regala i 3 punti a Conte con delle parate decisive. I rossoblù di Italiano continuano la striscia positiva in campionato, Vanoli ko
Continua spedita la diciassettesima giornata di Serie A. Il Bologna di Italiano conferma il gran momento di forma e batte il Torino in casa dei granata dopo una sfida combattuta: nel primo tempo Castro sbaglia un calcio di rigore, ma al 70' è Dallinga a sbloccare la partita con una zampata vincente alle spalle di Milinkovic Savic. All'80' arriva anche il gol del definitivo 2-0 firmato da Pobega.
Il Napoli soffre ma vince al Ferraris contro il Genoa: termina 2-1. Nel primo tempo Anguissa e Rrahmani a distanza di pochi minuti regalano il doppio vantaggio alla squadra di Conte, ma nella seconda frazione di gara sono i rossoblù a condurre il gioco. Al 51' arriva il gol di Pinamonti, poi Meret (migliore in campo) salva il risultato in diverse occasioni compiendo 3 parate miracolose. La Lazio vince 2-1 al Via del Mare in casa del Lecce.
Domani alle 15 va in scena al Penzo lo scontro diretto tra Venezia e Cagliari; la giornata proseguirà alle 18 con Atalanta-Empoli: Gasperini per continuare la lotta al vertice della classifica, D'Aversa per confermare il buon lavoro svolto finora dai toscani in campionato. In serata la Juventus scenderà in campo a Monza: i brianzoli contano un solo successo dopo 16 giornate e attualmente figurano al penultimo posto; i bianconeri di Motta puntano il ritorno alla vittoria per interrompere la striscia di 4 pareggi consecutivi in Serie A. Lunedì i posticipi a chiudere la diciassettesima giornata: Fiorentina-Udinese alle 18.30, Inter-Como alle 20.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA