Serie A

Como, parla Fabregas: "La Roma è migliorata. Sergi Roberto ci sarà, ma non dal 1'"

Il tecnico ha parlato alla vigilia della sfida coi giallorossi: "Ranieri ha portato la sua mentalità. Probabile la conferma di Reina tra i pali"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Dicembre 2024 - 15:01

Alla vigilia della gara di campionato tra Como e Roma, il tecnico avversario Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni rilasciate in vista della partita.

Sulla partita?

"Noi vogliamo sempre vincere ma sappiamo bene che la Roma è una squadra molto forte, più forte di noi anche sotto il profilo delle individualità e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare bene e lottare con tutte le nostre energie. Dovremo essere compatti e attenti alla fase difensiva, sereni nel possesso e nel controllo palla. Senza farci prendere da nervosismo. Sarà anche importante sfruttare tutti gli spazi del campo e utilizzare bene gli esterni per cercare e trovare il momento giusto per entrare dentro e arrivare pericolosi in area. Tutto questo serve per fare la differenza, però è certo che il punto importante è la fase difensiva. Domani sarà importante lavorare tutti per arrivare alla vittoria consapevoli che loro, grazie anche alla mentalità che ha portato mister Ranieri, si sono strutturati molto bene e sono più organizzati, si difendono bene e hanno migliorato la fase di gioco con la palla".

Ci potranno essere variazioni rispetto al consueto modulo con un solo centravanti?

"Ho deciso il modulo, ma non ancora chi giocherà. Abbiamo un problema sulla fascia sinistra, in quanto non c'è nessuno, oltre a Moreno anche Sala non è disponibile. Abbiamo ancora un allenamento per mettere a fuoco alcune cose prima di decidere tra Iovine e Barba".

Sugli altri interpreti ha già deciso?

"In porta è molto probabile la conferma di Pepe Reina, mentre a centrocampo c’è da scegliere tra Da Cunha, Mazzitelli e Engelhardt. Ma è importante anche sapere che Sergi Roberto sarà della partita".

Come sta Sergi Roberto?

"Rientrerà, ma non dall'inizio. Lo staff medico pensa che potrà giocare 20-25 minuti, mentre contro l’Inter magari potrà dare 60 minuti e dopo piano piano sarà pronto per entrare e fare una partita completa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI