Serie A

Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 16ª giornata

Vediamo insieme i giocatori che meritano di essere schierati questo weekend e chi invece andrebbe sostituito

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Stefoni
13 Dicembre 2024 - 12:03

Empoli-Torino alle ore 20.45 aprirà la 16° giornata di campionato. La Roma sarà di scena a Como domenica alle 18.00 per proseguire la striscia di due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Analizziamo quali sono i consigliati, le sorprese e gli sconsigliati al fantacalcio. 

In hype: giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra, e considerando la partita

BIJOL (Udinese-Napoli): il suo gol contro il Monza con inserimento dalle retrovie, ha regalato una vittoria importante ai friulani e gioie importanti ai suoi fantapossessori. La sua crescita è indiscutibile, da schierare senza paura anche in gare difficili. 

14 presenze, 1 gol, 1 assist, 5 ammonizioni, fantavoto: 6.21

KOLASINAC (Cagliari-Atalanta): è in uno stato di forma fisica eccellente, nei duelli uno contro uno è insuperabile in questo momento, il tutto certificato dalla rete in Champions League contro lo Young Boys e un assist nell'ultima gara contro il Milan. 

9 presenze, 1 assist, 3 ammonizioni, 1 autogol, fantavoto: 5.78

NDOYE (Bologna-Fiorentina): nelle ultime giornate sta facendo la differenza in un Bologna orfano di Riccardo Orsolini. È un giocatore con un potenziale importante, ma ciò che gli è mancato lo scorso anno è la continuità in fase realizzativa, fondamentale che sta trovando in questo momento della stagione. 

11 presenze, 3 gol, 2 assist, 1 ammonizione, fantavoto: 7.55

KONE (Como-Roma): la risalita della Roma passa dalle sue prestazioni. Sta salendo di tono ogni partita di più dimostrando qualità enormi, anche in termini di bonus, con un gol e un assist nelle ultime due tra campionato ed Europa League. 

12 presenze, 2 gol, 3 ammonizioni, fantavoto: 6.54

ESPOSITO (Empoli-Torino): i toscani non vogliono smettere di stupire, e contro un Torino in affanno l'attaccante ex Inter vorrà proseguire sulla scia delle ultime prestazioni. 

11 presenze, 4 gol, fantavoto: 7.55

KRSTOVIC (Lecce-Monza): la cura Giampaolo sta funzionando nonostante la brutta sconfitta di Roma. Nel delicato scontro salvezza contro il Monza, avrà il compito di guidare l'attacco dei salentini per ottenere punti vitali. 

15 presenze, 3 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.4

In down: giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno

EHIZIBUE (Udinese-Napoli): al Friuli arriva un Napoli ferito, reduce dalla doppia sconfitta contro la Lazio nella scorsa settimana. Sulla sua fascia dovrà stare molto attento in fase difensiva al talento di David Neres, mentre in fase d'attacco potrebbe non avere molti spazi per le sue scorribande offensive. 

15 presenze, 1 assist, 3 ammonizioni, fantavoto: 6.00

LAZZARI (Lazio-Inter): Baroni non lo sta schierando con continuità in campionato e contro l'Inter dovrebbe nuovamente partire dalla panchina. Qualora trovasse minutaggio contro l'Inter non è la partita giusta per schierarlo titolare. 

11 presenze, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.18

MUSAH (Milan-Genoa): è molto apprezzato da Fonseca per la sua duttilità e abnegazione, ma i bonus e la pericolosità offensiva sono molto bassi. 

10 presenze, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 6.00

GAETANO (Cagliari-Atalanta): è un giocatore da cui ci si aspettava qualcosa in più viste le sue qualità. Per ora il suo ritorno in Sardegna ha prodotto pochi sussulti. 

11 presenze, 1 assist, fantamedia: 6.14

SOULÉ (Como-Roma): Ranieri ha dichiarato che sarà il futuro della Roma, ma nel presente fa grande fatica, in particolare a capitalizzare il suo lavoro in gol o assist. Meglio puntare su altri in questa giornata. 

7 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6.14

ROCHA LIVRAMENTO (Parma-Verona): l'hype attorno al capoverdiano si é spento quasi subito dopo il gol alla prima contro il Napoli. Il Verona è in crisi nera, per ora meglio lasciarlo in panchina. 

10 presenze, 1 gol, 1 assist, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 5.85

POSSIBILI SORPRESE

TCHATCHOUA (Parma-Verona): è una delle poche luci della difesa veronese, la sua spinta sulla fascia destra è essenziale per cercare di trovare punti in casa del Parma. 

14 presenze, 1 gol, 2 assist, 3 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia: 5.86

MALDINI (Lecce-Monza): è una delle armi migliori a disposizione di Alessandro Nesta. Si accende ad intermittenza, con qualche prestazioni non positiva, ma il suo talento servirà ai brianzoli per uscire indenni dal Via del Mare. 

14 presenze, 1 gol, 4 ammonizioni, fantamedia: 6.04

CANCELLIERI (Parma-Verona): i ducali affrontano un Verona in netta difficoltà. Sta trovando buona continuità di rendimento, può essere una soluzione interessante in questa giornata. 

12 presenze, 2 gol, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 6.17

INSOSTITUIBILI

GOSENS (Bologna-Fiorentina): le sue ultime prestazioni sono state un po' in calo rispetto ad inizio campionato, ma le sue incursioni sulla fascia sinistra possono mettere in seria difficoltà la difesa del Bologna

12 presenze, 2 gol, 3 ammonizioni, fantamedia: 6.67

CONCEIÇÃO (Juventus-Venezia): ha stupito tutti in questa prima parte di stagione con la sua grande rapidità e capacità di rendersi sempre pericoloso, ogni volta che ha il pallone tra i piedi. Sta trovando meno efficacia e concretezza in questo momento, ma contro il Venezia è una partita molto abbordabile per tornare a fare bonus

10 presenze, 1 gol, 3 assist, 1 ammonizione, 1 espulsione, fantamedia: 6.7

LUKAKU (Udinese-Napoli): il suo apporto finora è stato buono ma non eccelso rispetto al suo status di top attaccante. È molto utile alla squadra con il suo lavoro per i compagni, e lo dimostrano gli assist realizzati, ma senza Kvaratskhelia la sua squadra ha bisogno dei suoi gol per tornare a vincere. 

13 presenze, 5 gol, 4 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.58

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI