Serie A

Serie A, l'Empoli travolge il Verona al Bentegodi. Fiorentina di misura sul Cagliari

Quattro gol della squadra di D'Aversa in casa dei veneti. Ora i toscani si posizionano al nono posto. La Viola supera Nicola all'Artemio Franchi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Dicembre 2024 - 17:15

Prosegue spedita la quindicesima giornata di Serie A. Ad aprire la domenica sportiva, Fiorentina e Cagliari alle 12.30. La Viola ospita la squadra di Nicola e riesce a trovare 3 punti importanti dopo una partita sofferta. La sblocca Cataldi al 24' (con dedica a Bove), poi gli uomini di Palladino non riescono più a creare occasioni e i sardi prendono coraggio. Tuttavia, i rossoblù non trovano la via del pareggio. Finisce 1-0, ottava vittoria consecutiva in campionato per la Fiorentina.

Nel pomeriggio lo scontro tra Verona ed Empoli al Bentegodi. I gialloblù di Zanetti per uscire dalla crisi, i toscani di D'Aversa per continuare il cammino fin qui più che positivo. Ma fin dal primo minuto in campo non c'è storia: l'Empoli realizza 3 gol in mezz'ora di gioco con la doppietta di Esposito (la prima in Serie A per il ragazzo classe 2002) e il primo gol nel nostro campionato per il neo zelandese Cacace. Al 35' arriva il gol dell'1-3 di Tengstedt, ma 7 minuti più tardi Colombo chiude i conti con un sinistro midiciale all'angolino. Termina 4-1. Il Verona sprofonda nelle zone basse e pericolose della classifica, l'Empoli si posiziona al posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI