Serie A

Lecce, personalizzato per Pierret: terapie per Gallo e Marchwiński

Ancora out Bonifazi e Banda. Domani rifinitura e conferenza del tecnico Giampaolo alle 16.15. A seguito dell'allenamento il viaggio verso Roma

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
05 Dicembre 2024 - 18:17

Il nuovo Lecce di Giampaolo continua a preparare la sfida dell’Olimpico contro la Roma, con il tecnico dei salentini che lavora nonostante le condizioni non ottimali di alcuni dei suoi e qualche assenza. Oggi, a due giorni di distanza dalla partita, tecnico e calciatori sono scesi in campo in una sessione di lavoro mattutina nella quale Giampaolo ha diretto l’ultimo vero allenamento prima della rifinitura di domani. Non si sono ancora allenati Gallo e Marchwiński, alle prese con delle terapie, mentre Pierret ha svolto solamente lavoro personalizzato.  Totalmente assenti invece Banda e Bonifazi: il primo è ancora out in seguito alla frattura del malleolo della caviglia sinistra, che lo terrà ai box almeno fino alla fine di gennaio, mentre il secondo potrebbe rientrare anche verso la metà di dicembre dopo l’operazione al ginocchio destro svolta ad ottobre.

Nel pomeriggio di domani tuttavia è prevista la rifinitura dove il tecnico otterrà le ultime informazioni e risposte necessarie dal campo, mentre alle 16.15 parlerà ai media in conferenza stampa alla vigilia della partita. A seguito dell’allenamento, la squadra partirà alla volta di Roma. Viste le assenze comunque, nel 4-3-3 di Giampaolo è ipotizzabile - tolto Falcone che è il titolarissimo tra i pali - che Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Dorgu compongano la linea difensiva, con un terzetto di centrocampo che potrebbe essere formato da Coulibaly, Ramadani e Rafia. Davanti, nel tridente offensivo, Kristovic unico centravanti potrebbe essere supportato sulle ali a destra da Pierotti e a sinistra da Rebic, a segno nell’ultima giornata di campionato contro la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI