Gravina accusato di autoriciclaggio, rischia il processo: la situazione
Chiusa l'indagine della Procura di Roma, il presidente della FIGC è finito sotto l'occhio del ciclone. Pochi giorni fa la ricandidatura ufficiale per la presidenza federale
Problemi per Gabriele Gravina. Secondo quanto riportato dall'ANSA, il presidente della FIGC è accusato di autoriciclaggio. Chiusa dalla Procura di Roma l'indagine che vede il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio indagato. Ora Gravina, da poco ricandidato alla presidenza federale, rischia il processo.
Il procedimento venne avviato a marzo 2023 dopo un atto di impulso della Procura nazionale Antimafia su presunti illeciti emersi dall'inchiesta di Perugia su attività di dossieraggio che coinvolge, tra gli altri, Pasquale Striano. L'oggetto del procedimento riguarda presunte irregolarità, tra cui la compravendita di una collezione di libri antichi. Il 19 novembre il tribunale del Riesame aveva rigettato l'appello della Procura sul sequestro preventivo di 140 mila euro nei confronti del numero uno della Figc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA