Fantacalcio: consigliati, sorprese e giocatori da evitare in vista della 13ª giornata
Il rientro in campo dopo la sosta per le nazionali è alle porte e la Serie A è pronta a ripartire. Ecco tutti i consigli da seguire in chiave fantacalcistica
La sosta per le nazionali è volta al termine e la Serie A si prepara a ripartire. La tredicesima giornata d'andata del campionato si apre domani con la sfida tra Verona e Inter, mentre la chiusura arriverà col doppio posticipo del lunedì di Empoli-Udinese e Venezia-Lecce. La Roma di Ranieri sarà impegnata nel big match del Maradona contro il Napoli di Conte. Di seguito tutti i consigli da seguire in chiave fantacalcistica.
In hype
I giocatori che in questo momento vanno schierati per rendimento e stato di forma sia individuale che di squadra e considerando la partita:
ZORTEA (Genoa-Cagliari): i sardi hanno bisogno di punti salvezza importanti e arrivano in casa di un Genoa che ha subìto lo scossone inatteso del cambio di allenatore in settimana. Può portare bonus importanti.
9 presenze, 2 gol, fantamedia: 6.56
ISMAJLI (Lecce-Empoli): è una delle colonne del grande inizio dell'Empoli, che fa della solidità difensiva la sua maggior forza. Al Castellani arriva l'Udinese, ma il centrale albanese dà ampie garanzie
12 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 6.46
ORSOLINI (Lazio-Bologna): i felsinei tenteranno un altro blitz all'Olimpico dopo quello contro la Roma del 10 novembre. L'assenza di Tavares sulla fascia sinistra sarà importante per la Lazio, il numero 7 rossoblù può essere una spina nel fianco.
10 presenze, 5 gol, fantamedia: 7.75
McTOMINAY (Napoli-Roma): è tornato con un piccolo problema fisico dagli impegni con la Nazionale scozzese ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto. La sua interpretazione del ruolo di trequartista ha messo in apprensione molte difese in Serie A. Pericoloso anche sui calci piazzati in area.
9 presenze, 2 gol, fantamedia: 7.11
YILDIZ (Milan-Juventus): ha già segnato una doppietta nel San Siro nerazzurro e vorrá ripetersi contro i rossoneri per proseguire un momento di grande forma, certificato da 3 gol nelle ultime 4 gare e anche una rete in Nazionale
12 presenze, 3 gol, 2 assist, fantamedia: 7.46
DIA (Lazio): dovrebbe tornare abile e arruolabile per la gara casalinga contro il Bologna, dopo essere risultato negativo al test per la malaria. È in ottima forma con 1 gol e 2 assist nelle ultime 3 partite. Sarà opportuno però schierare una riserva in copertura qualora Baroni volesse preservarlo per le prossime sfide
11 presenze, 4 gol, 2 assist, fantamedia: 7.64
In down
I giocatori che possono essere sostituiti visto il momento negativo di forma, e considerando l'avversario di turno:
PAVLOVIC (Milan-Juventus): dopo un buon inizio di stagione, qualche ingenuità di troppo ha posto qualche dubbio sul suo effettivo valore. L'assenza di Vlahovic e il probabile utilizzo di un attaccante di movimento come Weah potrebbe creargli qualche grattacapo di troppo
7 presenze, 1 gol, 1 ammonizione, fantamedia: 6.36
DANILO (Milan-Juventus): sta facendo grande fatica ad adattarsi ai nuovi schemi tattici di Thiago Motta. Non è più un titolare fisso, virate altrove.
5 presenze, 1 ammonizione, fantamedia: 5.2
LAZOVIC (Verona-Inter): nelle sue ultime 5 partite il suo voto in pagella è stato 5.5. Il Verona al Bentegodi ha colto vittorie importanti contro Napoli e Roma, ma contro l'Inter sarà dura ripetersi. Meglio evitare il serbo per questo match.
12 presenze, 1 gol, 3 assist, fantamedia: 6.5
PELLEGRINI (Napoli-Roma): il suo status di semi-top al fantacalcio vacilla ogni giornata di più. Con le sue qualità può sbloccarsi un ogni partita, ma la sfida del Maradona appre davvero proibitiva.
11 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 5.68
KRSTOVIC (Venezia-Lecce): non è sconsigliato per questa sfida, ma non va schierato con la sicurezza che il Lecce sbanchi con facilità il Penzo. Valutate bene le vostre alternative, i salentini sono in grandi difficoltà, mentre i lagunari sono una squadra viva.
12 presenze, 2 gol, fantamedia: 6.17
BENEDYCZAK (Parma-Atalanta): è stato una pedina molto importante lo scorso anno in Serie B ed è il rigorista designato della squadra di Pecchia. È appena rientrato da un infortunio, non è la partita giusta per metterlo in campo da titolare
1 presenza, fantamedia: 5.5
POSSIBILI SORPRESE
GASPAR (Venezia-Lecce): sta cercando il suo primo gol in Serie A ed è per caratteristiche molto pericoloso di testa sui calci piazzati. Può essere un fattore nella delicata sfida contro il Venezia.
12 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni, fantamedia: 6.12
EL SHAARAWY (Napoli-Roma): il Faraone ha trovato i suoi primi 2 gol stagionali, che non sono bastati per fare punti contro il Bologna. Contro il Napoli ha segnato 5 gol in carriera (3 con la Roma e 2 con il Milan), è una carta interessante in questa giornata
6 presenze, 2 gol, 1 assist, 1 ammonizione, fantamedia: 7.25
SANABRIA (Torino-Monza): la scorsa settimana ha segnato una doppietta in Nazionale, con uno splendido gol in rovesciata. Il Toro dovrà scrollarsi di dosso qualche scoria delle ultime sconfitte, e conta sul killer instinct del suo numero 9.
9 presenze, 2 gol, 1 rigore sbagliato, 1 ammonizione, fantamedia: 6.06
INSOSTITUIBILI
THEO HERNANDEZ (Milan-Juventus): le ultime prestazioni hanno portato più danni che bonus, ma il suo status di top di ruolo rimane intatto.
9 presenze, 2 gol, 2 assist, 1 rigore sbagliato, 1 espulsione, fantamedia: 6.33
MAN (Parma-Atalanta): in calo nelle ultime settimane, non perdete fiducia nelle sue qualità e schieratelo senza timore
12 presenze, 3 gol, 3 assist, fantamedia: 7.38
DOVBYK (Napoli-Roma): la prima di Ranieri sarà contro il Napoli, e l'ariete ucraino dovrà affrontare la coppia Buongiorno-Rrahmani, tra le meno perforate del campionato e rischia di finire stretto nella morsa dei due difensori azzurri. Nonostante questo rimane una delle poche luci di questo inizio terribile dei giallorossi, e sarà rigorista se Dybala non dovesse farcela a scendere in campo.
11 presenze, 4 gol, 1 assist, fantamedia: 7.09
© RIPRODUZIONE RISERVATA