Cagliari, Azzi: "Ranieri? È noto l'affetto che ha per la Roma"
Il difensore del club sardo: "Mi ha colpito la sicurezza in quello che fa. È un uomo che cura ogni dettaglio, da quello tecnico all’aspetto psicologico"

(GETTY IMAGES)

Dopo l'esperienza passata insieme al Cagliari, Paolo Azzi ha parlato del tecnico al quotidiano La Nuova Sardegna. Di seguito le sue dichiarazioni.
In che cosa Davide Nicola somiglia a Claudio Ranieri?
"Da entrambi ho imparato a fare gruppo e il rispetto, valori importanti per entrambi. Le abitudini sono le stesse, facciamo colazione e pranzo insieme. Un modo per parlare, confrontarci, cementare il rapporto tra di noi".
Claudio Ranieri è invece tornato ad allenare. Cosa ne pensa?
"Conoscendo la sua passione per il calcio, a 73 anni ha ancora una voglia matta. Quando ho sentito che poteva andare alla Roma mi ha fatto piacere. Lui è nato nella capitale, è noto l’affetto che ha per quei colori. Sono convintissimo che farà un bel lavoro".
Essere allenato da Ranieri come è stato e cosa ha imparato?
"Mi ha colpito la sicurezza in quello che fa. È un uomo che cura ogni dettaglio, da quello tecnico all’aspetto psicologico. Io sono arrivato qui insieme a lui a gennaio del 2022, il Cagliari era indietro e non era facile centrare la promozione. Lui dal primo giorno diceva: lavoreremo sodo e vedrete che alla fine raccoglieremo qualcosa di importante. Ci ha tirato su e dato entusiasmo. Ha avuto ragione e l’obiettivo è stato centrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA