Serie A

Figc, approvata la riforma Gravina: nessun club di Serie A favorevole

Il presidente in merito alle modifiche dello Statuto Federale: "La Lega di A ha presentato una proposta e non ha ricevuto voti positivi; la nostra sì"

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Novembre 2024 - 17:45

Oggi all'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino si è svolta l'Assemblea Federale Straordinaria per la modifica dello Statuto in cui è stata approvata la riforma proposta dal presidente Gabriel Gravina. La percentuale dei voti a favore dei delegati dell'assemblea è pari a circa l'80%.

Al contrario nessun club di Serie A è risultato favorevole alla riforma. Di fatto 8 sono stati i voti contrari; astenuti gli altri 12 club. Il presidente Gravina ha commentato in merito: "La Lega di Serie A ha presentato una proposta e non ha ricevuto voti favorevoli; la nostra, invece, è stata condivisa in maniera schiacciante e questo la dice lunga sulle posizioni di diversa progettualità nel mondo del calcio. Pensare che una Lega possa davvero credere di risolvere i suoi problemi con un consigliere in più o in meno, con una percentuale in più o in meno, è un approccio superficiale. Il calcio ha bisogno di altro".

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI