Serie A

Verso Fiorentina-Roma, parla Pizarro: "Domenica i viola partono favoriti"

Il cileno, doppio ex delle due squadre, ha parlato dello scontro diretto in programma domenica al Franchi: "Penso che Juric non sia ancora riuscito a trovare la quadra"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
25 Ottobre 2024 - 17:17

Tra i tanti doppi ex che hanno vestito le maglie di Roma e Fiorentina, uno dei più importanti è stato sicuramente David Pizarro, faro del centrocampo dei giallorossi prima e della formazione toscana poi. 

A pochi giorni dalla partita tra le due squadre, l'ex numero 7 ha perciò parlato della partita in programma domenica alle 20.45 al Franchi. Queste le sue parole a RadioFirenzeViola:

Pizarro, si avvicina la "sua" partita: come sta vivendo la marcia d'avvicinamento?

"Fiorentina e Roma arrivano a questa sfida in modo del tutto diverso. L'ambiente giallorosso in questo momento non sta bene, nonostante la vittoria di ieri contro la Dinamo Kiev. Mi pare che Juric, che è arrivato da poco tempo, ancora non sia riuscito a trovare la quadra. La Viola dunque, per questa sfida, è favorita. Sia per quanto sta accadendo in casa Roma sia per quello che è l'ottimo momento della squadra di Palladino, che dopo essere partito al rallentatore ha trovato una forte identità".

Merito dunque dell'allenatore?

"Ma anche di Commisso, se mi concedete una battuta: da quando nei giorni scorsi ha tirato in ballo Sarri nel corso di un'intervista, da allora i viola non hanno più perso nemmeno una partita. Forse il tecnico ha svoltato proprio lì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI