Verso Roma-Inter, l'insidia numero uno si chiama Dimarco: il dato
Il calciatore nerazzurro è una minaccia costante per i giallorossi e domenica, salvo imprevisti, scenderà in campo all'Olimpico. Ecco la statistica

(GETTY IMAGES)

Domenica all'Olimpico scenderanno in campo la Roma di Ivan Juric, che dopo il pareggio nell'ultima giornata di campionato cercherà di portare a casa punti fondamentali in un big match, e l'Inter di Simone Inzaghi, che vuole continuare a far bene dopo la vittoria in casa contro il Torino.
Tra i calciatori nerazzurri più pericolosi spunta il nome di Federico Dimarco. Il terzino infatti è il giocatore che ha creato più occasioni in questa Serie A: finora secondo il sito statistico Opta il conteggio arriva a 17, alla pari del milanista Christian Pulisic. Considerando i difensori dei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Achraf Hakimi (20) e Álex Grimaldo (19).
Inoltre il 32 dell'Inter è un costante pericolo quando vede i giallorossi. Il classe 1997 infatti nelle ultime quattro gare di campionato contro la Roma ha messo a segno 2 gol e un assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA