Verso Roma-Inter, l'insidia numero uno si chiama Dimarco: il dato
Il calciatore nerazzurro è una minaccia costante per i giallorossi e domenica, salvo imprevisti, scenderà in campo all'Olimpico. Ecco la statistica
Domenica all'Olimpico scenderanno in campo la Roma di Ivan Juric, che dopo il pareggio nell'ultima giornata di campionato cercherà di portare a casa punti fondamentali in un big match, e l'Inter di Simone Inzaghi, che vuole continuare a far bene dopo la vittoria in casa contro il Torino.
Tra i calciatori nerazzurri più pericolosi spunta il nome di Federico Dimarco. Il terzino infatti è il giocatore che ha creato più occasioni in questa Serie A: finora secondo il sito statistico Opta il conteggio arriva a 17, alla pari del milanista Christian Pulisic. Considerando i difensori dei cinque grandi campionati europei hanno fatto meglio solo Achraf Hakimi (20) e Álex Grimaldo (19).
Inoltre il 32 dell'Inter è un costante pericolo quando vede i giallorossi. Il classe 1997 infatti nelle ultime quattro gare di campionato contro la Roma ha messo a segno 2 gol e un assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA