Serie A

Genoa, Gilardino: "Ci sono ancora diversi infortunati da valutare"

Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa: "La Roma è una squadra incredibile e De Rossi è molto bravo e lo ha già dimostrato"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Settembre 2024 - 13:04

Alla vigilia di Genoa-Roma, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa presentando la partita. Il tecnico rossoblù ha chiarito la situazione degli infortunati: "Ankeye ,Messias, Miretti e Norton-Cuffy sono ancora infortunati. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento dove valuterò alcune situazioni", e su Ekuban: "Sta lavorando, ha smaltito problema fisico ed è riuscito ad allenarsi con continuità. Mi aspetto da lui (sia se partirà dall’inizio o se subentrerà) che determini la partita". Poi i complimenti alla Roma e a De Rossi: "Si parla di una squadra realmente già molto forte la scorsa stagione. È una squadra incredibile, anche per quello che sono riusciti a creare anche in questo mercato. C’è la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte ma noi dobbiamo mantenere un profilo di umiltà alto, consapevoli di sapere che in queste partite ci esaltiamo. De Rossi è bravo e lo ha dimostrato già la scorsa stagione, ha in mano una squadra importante".

Sull'infortunio di Ankeye e su Vitinha:
"Ha avuto un piccolo problema alla caviglia e in più è stato un inserimento graduale. Mi auguro che gli altri ragazzi possano rientrare perché ne abbiamo bisogno di giocatori come Messias, Miretti, Zanoli. Norton-Cuffy non sono ancora riuscito a vederlo perché è arrivato già con delle problematiche. Vitinha ha preso una grandissima responsabilità quest’anno. Quest’anno ha sicuramente un peso diverso rispetto la scorsa stagione. Dovremo essere molto bravi noi a snellirgli questo peso e lui giocare come sa. Ha estro, ha spunto e noi crediamo molto in lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI