Serie A

Corsa Champions, Atalanta ko in casa: il Bologna vince 2-1 in rimonta

Gli uomini di Thiago Motta continuano a stupire vincendo anche al Gewiss Stadium e allungando sui nerazzurri in classifica per la lotta al quarto posto

Il Bologna esulta per la vittoria sull'Atalanta

Il Bologna esulta per la vittoria sull'Atalanta (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
03 Marzo 2024 - 20:16

Il Bologna vince anche a Bergamo e manda un segnale forte per la corsa Champions. Difatti gli uomini di Thiago Motta volano a 51 punti battendo una diretta concorrente per il quarto posto.

A sbloccare il match è la squadra di Gasperini con Lookman che al 28' raccoglie una parata di Skorupski e fa 1-0. Nel secondo tempo esce però la qualità dei rossoblù che in 4 minuti la ribaltano, pareggiando prima con Zirkzee al 57' e completando la rimonta con Ferguson

Lotta Champions che si fa quindi sempre più ardua e che vede al momento il Bologna quarto a +4 sulla Roma e a +5 proprio sull'Atalanta. I posizionamenti utili sono il quarto posto e con buone probabilità, dipendendo dal ranking dell'Italia a fine anno, anche il quinto.

La Roma ha ancora diversi scontri diretti da giocare, tra i quali proprio quelli contro Atalanta e Bologna, quindi ci sono molti punti in ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI