Corsa Champions, Atalanta ko in casa: il Bologna vince 2-1 in rimonta
Gli uomini di Thiago Motta continuano a stupire vincendo anche al Gewiss Stadium e allungando sui nerazzurri in classifica per la lotta al quarto posto
Il Bologna vince anche a Bergamo e manda un segnale forte per la corsa Champions. Difatti gli uomini di Thiago Motta volano a 51 punti battendo una diretta concorrente per il quarto posto.
A sbloccare il match è la squadra di Gasperini con Lookman che al 28' raccoglie una parata di Skorupski e fa 1-0. Nel secondo tempo esce però la qualità dei rossoblù che in 4 minuti la ribaltano, pareggiando prima con Zirkzee al 57' e completando la rimonta con Ferguson.
Lotta Champions che si fa quindi sempre più ardua e che vede al momento il Bologna quarto a +4 sulla Roma e a +5 proprio sull'Atalanta. I posizionamenti utili sono il quarto posto e con buone probabilità, dipendendo dal ranking dell'Italia a fine anno, anche il quinto.
La Roma ha ancora diversi scontri diretti da giocare, tra i quali proprio quelli contro Atalanta e Bologna, quindi ci sono molti punti in ballo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA