Corsa Champions: in attesa di Juventus-Roma, perde il Bologna a Udine
Gli uomini di Thiago Motta sconfitti per 3 a 0 dai friulani. Stasera i giallorossi avranno occasione di agganciare il quinto posto e controsorpassare l'Atalanta
Dopo la bella vittoria contro il Napoli, stasera, alle 20.45, la Roma è chiamata a dare continuità contro la Juventus e a rispondere ai risultati ottenuti dalle dirette concorrenti nella corsa Champions.
Ieri la Fiorentina ha battuto per 1 a 0 il Torino e ha così agganciato il quarto posto (momentaneamente a pari punti con il Milan, che alle 18.00 affronterà il Sassuolo), mentre la Lazio, salita a quota 27 punti grazie al 3 a 1 sul Frosinone, si trova ora appaiata a un Napoli frenato sullo 0 a 0 dal Monza. Nel pomeriggio di oggi l'Atalanta ha invece ottenuto i 3 punti contro il Lecce, sorpassando di un punto gli uomini di Mourinho e portandosi a -2 dal Bologna, che inaspettatamente è stato sconfitto per 3 a 0 dall'Udinese.
Occasione dunque importante per i giallorossi, che vincendo contro i bianconeri - i quali, dal canto loro, tenteranno di approfittare del pareggio dell'Inter per insidiare la vetta della classifica - aggancerebbero il Bologna al quinto posto, accorciando sul quarto e tenendo al contempo distanti Lazio, Napoli e Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA