Pugno duro della Figc verso chi aderisce al progetto Superlega: le ultime
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha introdotto una rigida clausola che punta a escludere dal campionato i club che intendono aderire alla nuova Superleague
Pugno duro della Figc riguardo la questione Superlega. Nel comunicato ufficiale per le Licenze Nazionali 2024/2025 è stata introdotta una clausola vincolante che richiede ai club di impegnarsi a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute da Fifa, Uefa e Figc. Il nuovo sistema approvato già nel 2021, prevede che eventuali club che aderiranno alla Superlega saranno esclusi dal prossimo campionato di Serie A. Il comunicato ufficiale:
"Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, presentare la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025 presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A. Tale richiesta deve contenere l’istanza per ottenere la Licenza Nazionale e l’impegno formale a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. L"inosservanza di questo termine, con riferimento anche a uno solo degli adempimenti previsti, comporterà la mancata concessione della Licenza Nazionale per la stagione 2024/2025″, si legge nel comunicato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA