FIGC, disposto un minuto di silenzio su tutti i campi per la scomparsa di Mazzone
In ricordo dell'ex calciatore e allenatore giallorosso, ci sarà un minuto di silenzio da rispettare prima di tutte le gare che daranno il via al campionato di Serie A
Il calcio italiano è in lutto per la perdita di Carlo Mazzone. L'allenatore romano è deceduto oggi, sabato 19 agosto 2023, all'età di 86 anni. In suo onore, un minuto di silenzio verrà osservato prima di tutte le partite che si svolgeranno nel weekend. Oggi alle 18:30, le partite Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona daranno ufficialmente inizio alla nuova stagione di Serie A.
La FIGC ha stabilito un minuto di silenzio in memoria dell'ex allenatore da osservare in tutti i campi d'Italia per tutte le partite di questo weekend. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha condiviso alcune parole in ricordo di Carlo Mazzone all'ANSA: "Salutiamo una vera icona del calcio italiano, un uomo che abbracciava valori e principi profondi, un allenatore preparato, coraggioso e appassionato. Ha creato uno stile unico che incarnava, contemporaneamente, serietà e umanità. Non lo dimenticheremo." La FIGC ha ulteriormente annunciato: "Per commemorare e onorare Mazzone, la FIGC ha stabilito un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle partite in tutte le competizioni in programma nel weekend, inclusi i posticipi di lunedì."
© RIPRODUZIONE RISERVATA