Serie A

Serie A, Allegri: "Bonucci domani out. Mourinho sta plasmando la Roma"

L'allenatore della Juventus ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia di Juventus-Roma: "Sempre un piacere incontrare José"

Allegri durante un match della Juventus

Allegri durante un match della Juventus

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Agosto 2022 - 14:08

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia del match contro la Roma di José Mourinho. L'allenatore bianconero ha presentato così la gara di domani: 

Sulla gara di domani:
“Domani è il primo scontro diretto contro una Roma che sta facendo bene. Incontrare Mourinho è sempre un piacere, sta facendo un ottimo lavoro e plasmando la Roma a modo suo. Sarà una partita molto equilibrata. Sarà una partita tosta, loro non hanno ancora subito gol. Sarà una partita equilibrata”.

Su Bonucci:
"Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene. Ieri ha fatto un allenamento con la squadra. Ma stamattina purtroppo ha sentito la gamba strana e le cose a mezza via non si possono fare. I giocatori devono essere a disposizione quando stanno bene e Leo è un giocatore talmente importante che ho bisogno di averlo al 100% visto che siamo solo all'inizio e da mercoledì in poi abbiamo una partita ogni tre giorni. Di Maria ha lavorato parzialmente con la squadra. L'obiettivo è Firenze. Se poi tutto andrà bene sarà a disposizione con lo Spezia ma sarà difficile".

Su Dybala:
"Con Paulo abbiamo passato degli anni straordinari perché alla Juventus è cresciuto e diventato quello che è adesso. Ha fatto tanti e bellissimi gol. Con le sue giocate ha fatto divertire i tifosi e me, io ammiro le giocate singole dei giocatori. Domani lo ritroviamo da avversario ed è un piacere rivederlo".

Su Szczesny e gli altri infortunati:
“Szczesny domani è a disposizione, può rientrare. Kaio credo abbia un problema serio al tendine rotuleo. Chiesa sta recuperando, ma momentaneamente non sappiamo quando sarà a disposizione. Pogba lo stesso. Aké ha la frattura del malleolo, credo, non sarà a disposizione. I due che verranno recuperati, Di Maria e Bonucci, spero che per Firenze siano a disposizione”.

Sulla possibilità di avere Milik domani:
"Visto che non ho ancora deciso la formazione magari lo faccio giocare dall'inizio. però fino a domani non lo so, mi è balenata questa idea. Quindi vediamo, undici li facciamo giocare se no ci squalificano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI