Accolti i ricorsi della Lega al Tar: Torino, Verona e Salernitana giocheranno
I tesserati delle tre formazioni possono interrompere la quarantena e scendere regolarmente in campo domenica. Rimane bloccato il Bologna, che non affronterà il Cagliari
La Lega Calcio ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati al Tar contro le Asl, per l'isolamento imposto ad alcune società del massimo campionato. I calciatori di Salernitana, Udinese e Torino possono così interrompere la quarantena, tornare ad allenarsi in campo e disputare regolarmente la prossima giornata, la 21° di Serie A.
Il Tar del Friuli, della Campania e del Piemonte hanno infatti accolto i ricorsi presentati da parte della Lega Serie A, contro l'isolamento di Udinese, Salernitana e Torino. Potrebbero dunque disputarsi regolarmente le tre gare che vedono coinvolte le squadre, ovvero Verona-Salernitana, Udinese-Atalanta e Torino-Fiorentina.
Tra i tre match resta fortemente in dubbio quello tra la Dea e i bianconeri, essendo state ieri riscontrate cinque nuove positività nella rosa dei padroni di casa.
Il Tar dell'Emilia ha invece confermato il provvedimento riguardante il Bologna, che quindi rimane bloccato: non si potrà giocare Cagliari-Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA