Pairetto puntuale in una gara ruvida. Bernede da arancione
Partita ruvida e piena di contrasti tra Roma e Verona, 90 minuti ben gestiti dal fischietto della sezione di Nichelino. Duro l'intervento del centrocampista francese

(GETTY IMAGES)
Partita ruvida e ricca di contrasti, quella tra Roma e Verona, vinta dagli uomini di Ranieri grazie al gol in avvio di Shomurodov. 90 minuti gestiti bene da Luca Pairetto, con un metro di giudizio equo e parecchi fischi da entrambe le parti. L’arbitro della sezione di Nichelino è stato bravo a seguire sempre da vicino l’azione, precisione che gli è costata quando il Verona, nel tentativo di ripartire, ha centrato proprio lui, che a quel punto ha dovuto interrompere il gioco e scodellare la palla.
Soltanto due le ammonizioni, entrambe in direzione di calciatori di Zanetti. La prima, al 12’, nei confronti di Bernede, intervenuto in ritardo e con il piede a martello su Baldanzi. Entrata da arancione, ma visto il minutaggio tutto sommato decisione corretta da parte di Pairetto, con Mazzoleni che al Var non se l’è sentita di richiamare il collega al monitor per cambiare il colore del cartellino. Il secondo provvedimento disciplinare, invece, ha riguardato Valentini, punito per un braccio largo che ha interrotto una possibile occasione pericolosa per Soulé.
Da sottolineare la buona lettura da parte di Pairetto sul contatto Sarr-Mancini in area di rigore della Roma, dove eventualmente il fallo è dell’attaccante. Il triplice fischio arriva con 5’’ d’anticipo, tra le proteste del Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA