Roma-Juventus, Colombo imperfetto nel primo tempo. Non basta la ripresa
Decisioni rivedibili su Cristante (ammonito) su Nico Gonzalez e sulla punizione dal limite concessa alla Juve nella prima parte. Si riprende dopo i primi 45'

(GETTY IMAGES)
Piaceva a José Mourinho e già questo depone in qualche modo a suo favore. Andrea Colombo al primo incroco stagionale con la Roma arriva a tanto così dal cavarsela nel dirigere la gara con la Juventus. Sempre vicino all’azione, molto sicuro - a volte troppo - prova ad adottare uno stile di arbitraggio moderno. Qualche mugugno dello stadio Olimpico per diverse decisioni rivedibili del primo tempo.
Nello specifico al 25’ la Roma riparte con Angeliño, Cristante qualche metro indietro sbraccia leggermente su Nico Gonzalez. Colombo ferma un 3 contro 2 della Roma e ammonisce Bryan. Cartellino che appare pure un po’ severo (nella ripresa una plateale spallata di Veiga su Dovbyk non la sanziona con il giallo ed è clemente con Locatelli che frena Koné con un’ostruzione). Cerca di applicare il vantaggio spesso, ma poi punisce per nulla Mancini che quasi sottrae palla al 30’ a Di Gregorio in uscita (meno fiscale con Svilar). Pochi minuti dopo dubbi sulla punizione dal limite concessa per intervento di El Shaarawy su Nico Gonzalez (anche qui applica prima il vantaggio e poi fischia). Nel recupero valuta il braccio di Kelly sul tiro di Elsha come attaccato al corpo (e calciatore girato).
Nel secondo tempo si riprende, ma è tardi per raggiungere la sufficienza piena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA