Milan-Roma, Piccinini un po’ incerto. Non incide, ma decisioni giuste
Corrette le decisioni prese dal fischietto di Forlì sui gol concessi e su quelli annullati. Leggerissimo il contatto iniziale tra Hummels e Abraham
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2193549840.jpg)
(GETTY IMAGES)
Piccinini così e così. Un primo tempo con pochi episodi salienti. Ma lui appare incerto in alcune occasioni, per fortuna non determinanti. Non al 13’, però, per un contatto Hummels-Abraham in area. Protesta San Siro, ma il tocco è leggerissimo e l’arbitro lascia correre. Poi al 22’ Pulisic entra su Saelemaekers involato sulla fascia. Ci potrebbe stare un giallo “tattico”, ma prevale la logica della lontananza dalla porta. Al 32’ ancora il belga protagonista: intervento di Fofana al limite dell’area che sembra prendere tutto, ma non è neanche fallo. Che finalmente Piccinini fischia al 44’ quando Pavlovic atterra ancora una volta Saelemaekers in posizione favorevole per Dybala (parata di Maignan).
Secondo tempo senza troppi sussulti, scandito soprattutto dalle perdite di tempo di Maignan e compagni. Piccinini parte con un angolo inventato per i rossoneri al 4’ dopo il colpo di testa sulla traversa di Walker. Poi rischia Koné su Fofana, per un’ostruzione al limite dell’area. Giusto il fischio, ma nessuna sanzione. Giuste le decisioni sui gol annullati al 62’ a Jimenez per fuorigioco e al 30’ quando Pellegrini costringe Reijnders all’autogol del 3-2. Buono il gol di Joao Felix, Rensch lo tiene in gioco. Al 24’ Koné si becca il giallo fermando Joao Felix in ripartenza. Un po’ troppo asciutto, ma a quel punto ininfluente, il recupero di 3’ concesso dopo il 90’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA