Udinese-Roma, buona gara di Sozza. Var incerto sul gol di Lucca, ma per un guasto
Sul gol dell'Udinese 4 minuti di check, ma è regolare. Giusti i due rigori per la Roma procurati da Pellegrini e El Shaarawy. Dovbyk in fuorigioco nel primo tempo
Buona direzione di gara da parte Simone Sozza della sezione di Milano. A Udine partita sostanzialmente corretta tra bianconeri e giallorossi e tre gol che hanno avuto bisogno di un intervento arbitrale. Decisioni corrette prese dallo staff arbitrale.
In ordine cronologico il primo provvedimento dell’arbitro è una sanzione a Celik, che riesce a farsi ammonire - giustamente - per una trattenuta su Payero che arriva da un suo stesso possesso di palla. È il 21’ e il giallo può pesare su un centrale difensivo (infatti più tardi Ranieri lo toglie). Al 34’ un altro giallo per un giallorosso: stavolta tocca a Pellegrini commettere un fallo evitabile su Lovric che sta scattando verso l’esterno e non verso la porta. Sozza lo giudica forse un “fallo tattico”, ammonizione severa ma ci può stare. Da quel calcio di punizione nasce il gol di Lucca: 4 minuti di check per fuorigioco. Il mondo Roma ci spera, ma il ritardo è solo per un inceppamento del “semiautomatico”. Il bianconero è in gioco, anche se di poco. In fuorigioco anche Dovbyk sul gol del possibile pareggio.
Nella ripresa al 3’ il primo rigore per la Roma: Pellegrini in area tenta un sombrero su Kabasele che con il braccio largo blocca la palla. Rigore netto. Così come quello che procura El Shaarawy al 18’: anticipa Sava che lo impatta mentre la palla scivola via. Per l’Udinese ammoniti anche: Karlstrom (trattenuta a Dovbyk) e Atta (fallo su Pellegrini). Giuste entrambe le decisioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA