AZ Alkmaar-Roma, direzione “europea” di Peljto, ma permette tutto a Goes
Un buon arbitraggio macchiato da eccesso di tolleranza: il difensore olandese litiga con tutti dall'inizio alla fine. Meerdink fa ammonire Hummels e Saelemaekers
Una buona direzione quella del bosniaco Irfan Peljto, macchiata però da un eccesso di tolleranza, in linea comunque con la sua carriera. D’accordo arbitrare all’europea, d’accordo che solitamente è avaro di cartellini ma ha permesso davvero tutto a Goes, prima di ammonirlo - incredibile - per proteste al 18’ del secondo tempo. Scaltrissimo, a dispetto dei vent’anni d’età, ha sgomitato e litigato con tutti. Ci rimette una gomitata da Artem Dovbyk, primo giallo al 19’, che gli apre il labbro. Non sembra un gesto molto violento, ma un tentativo di liberarsi dalla morsa del difensore olandese che, tra l’altro, tiene il braccio dell’ucraino che va a colpirlo.
La Roma gioca al rallentatore, fa girare palla e cerca di andare in verticale, l’AZ spesso fa fallo tattico, ma quando riparte va a mille allora. Così il secondo giallo dell’incontro è ancora un giallo-rosso: tocca a Hummels al 35’ a causa di un’entrata più plateale che cattiva su Meerdink (che poi al 7’ della ripresa è ammonito per una sbracciata proprio sul tedesco). Al 43’ Wolfe è invece graziato dopo una trattenuta Saelemaekers.
Un giallo anche per Saelemaekers al 25’ del secondo tempo, per una trattenuta sempre su Meerdink, e uno per Belic, nel recupero, per l’ennesima trattenuta, su Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA