Super Roma e gara in discesa per il miglior Di Bello di sempre
La prestazione sontuosa dei giallorossi rende tutto facile per l'arbitro brindisino, che comunque sfoggia una prestazione di tranquillità e qualità
La Roma domina in lungo e in largo il Parma, gioca a uno o due tocchi e non permette agli emiliani di rendere la partita una partita vera nemmeno sul piano dell’agonismo. Tutto facile per Marco Di Bello, spesso criticato in passato, che comunque sfodera una prestazione di tranquillità e qualità. Determinante il primo fischio “importante”: al 7’ tocco di Dovbyk di tacco in area di rigore a smarcare Dybala che arriva in corsa. Balogh lo tocca sul piede d’appoggio, Di Bello ci pensa un secondo di troppo ma assegna il calcio di rigore, netto. Nessuno protesta.
Al 22’ brutto intervento di Bonny su Paredes: prende anche la palla ma rischia di far male all’argentino, Di Bello è a due passi ed estrae il cartellino giallo senza esitazione.
Così come nella ripresa dopo 4’ quando Almqvist perde palla e nel tentativo di recuperarla falcia sempre Paredes: giallo inevitabile.
È buono il gol di Dybala del 3-0, nonostante la lunga attesa per il var check, l’argentino parte dietro la difesa del Parma quando parte il tiro di Saelemaekers. Al 15’ chiede un rigore la Roma: Koné rimpalla sulla mano di Balogh ma forse è davvero troppo vicino al corpo. Un solo ammonito per la Roma: al 18’ Angeliño spende il giallo su una ripartenza di Camara a metà campo. Al 27’ l’ultimo episodio degno di nota. Mihaila procura il secondo rigore per la Roma. Travolge Saelemaekers lanciato a rete: non è spallata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA