Fiorentina-Roma, nonostante tutto gli arbitri "sparano" sulla croce rossa
Errore di Sozza sul rigore concesso ai viola. Proteste di Celik sul terzo gol per un precedente fallo di Gosens. Tanti gialli, Hermoso riesce a prenderne due
Una serata da dimenticare che difficilmente sarà dimenticata per la Roma a Firenze. Eppure, anche sul fronte arbitrale piove sul bagnato. Il pur solitamente bravo e equilibrato Sozza sbaglia sul rigore assegnato alla Fiorentina che inizia ad affossare la Roma. Bove e Celik vanno a contrasto in area di rigore lateralmente verso la linea di fondo. Il turco, pur commettendo l’ingenuità di entrare in maniera un po’ scomposta sull’ex giallorosso, colpisce prima la palla. Nessuna chiamata per la review - stavolta richiamata in diretta anche dal match analyst arbitrale di Dazn, Marelli - da parte di Chiffi, che si conferma in un periodo no, al collega di campo Sozza. Può essere un rigore di campo, ma non può essere un rigore televisivo.
Proteste, vivissime (Mancini prende anche un giallo), poi, della Roma per il gol del 3-1 realizzato da Kean. Gosens si appoggia ai limiti del fallo da dietro a Celik, sempre lui per lo mezzo, sulla trequarti: cade giù troppo facilmente. La palla sfila e Bove corre verso l’assist per Kean. Un fallo “italiano”, ma per Sozza e Chiffi (per la possibile review) è poco per annullare. Gara tesa in campo aperto, con tante ammonizioni per trattenute e falli. A rischiare più di tutti anche il doppio Koné e Hermoso. Lo spagnolo ci riesce al 20’ della ripresa: trattiene Dodò che sta per entrare in area per la via laterale e lascia la squadra in 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA