Open Var riparte su Dazn dalla quinta giornata e "esordisce" con Juric
Torna la trasmissione tv che chiarisce le dinamiche arbitrali con contributi originali dal campo. Nelle prime giornate già diversi episodi discussi
Da questo weekend di campionato torna "Open Var", il format televisivo in onda in esclusiva su DAZN che analizza gli episodi arbitrali nato nella stagione scorsa dalla collaborazione tra la piattaforma di streaming che detiene i diritti della Serie A Enilive, la Figc e l'Aia. Si inizia in "differita" rispetto all'inizio del campionato, ma nessuno era in vacanza. Le lungaggini sono da rintracciare solo in motivi "burocratici" tra cui la finalizzazione degli accordi che evidentemente non si è riusciti a raggiungere da maggio a settembre. Un peccato, perché già nelle prime giornate sono stati diversi i casi che avrebbero fatto scuola e sarebbe stato illuminante chiarire. Solo alla Roma di De Rossi sono stati già negati due rigori evidenti nelle prime quattro giornate, l'ultimo dei quali durante Genoa-Roma (senza neanche la dovuta Var review), partita durante la quale ha fatto discutere anche la lunghissima revisione del fuorigioco inesistente sul gol di Dovbyk. Ivan Juric, invece, avrà la possibilità di rivedere ogni domenica gli episodi spiegati anche al pubblico, visto che il ritorno di "Open Var" coinciderà con l'esordio del tecnico croato sulla panchina giallorossa. Oltre a Roma-Udinese, in programma domenica alle 18, il clou di questo fine settimana è rappresentato da Juventus-Napoli e dal derby di Milano.
Ogni domenica all’interno del nuovo show di Dazn dedicato alla Serie A e condotto da Giorgia Rossi, si partirà dagli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini, per analizzare in diretta i principali episodi, insieme agli ospiti presenti in studio e a Gianluca Rocchi che, di volta in volta, si alternerà negli approfondimenti con i componenti della Commissione Arbitri Nazionali. Oltre a seguire "Open Var" in diretta su Dazn ogni domenica sera, gli utenti potranno rivedere on demand le analisi sulla app di Dazn e, in differita, anche su Vivo Azzurro Tv, la nuova piattaforma ott della Figc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA