FOTO - Cska Sofia-Roma, da Kumbulla a Peres: alcune delle leggerezze da non ripetere
I giallorossi hanno subito la prima sconfitta del loro cammino in Europa League. Le occasioni avversarie nascono spesso da errori di sufficienza
La Roma contro il Cska Sofia ha subito la prima sconfitta del suo cammino in Europa League. Ininfluente e indolore, certo, però le occasioni e i gol avversari nascono da distrazioni che la squadra di Fonseca deve evitare in futuro. Ecco isolati due errori di sufficienza che hanno portato a gol o a grossi pericoli corsi.
Il primo è di Kumbulla, in uscita con la palla al piede dopo un minuto: davanti ha Pedro e attraverso una semplice trasmissione potrebbe raggiungerlo e dar via a una ripartenza romanista. Ma il difensore albanese preferisce un ulteriore controllo, lo sbaglia e perde il pallone.
Dall'immediata verticalizzazione nasce il primo pericolo per Boer. Rimedierà Jesus.
Il secondo errore è di Peres. La linea bianca indica la facile traiettoria del passaggio che il brasiliano avrebbe davanti per raggiungere Milanese al 5'. Ma il passaggio è lento e non perfettamente orientato, Youga intercetta e lancia la transizione.
L'azione poi si svilupperà ulteriormente con un cross da destra che Fazio allungherà, con controcross deviato maldestralmente da Sankharé: da lì la palla arriva a Rodrigues che coglie Boer di sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA