Punto e virgola

Il vento non soffia più

Alle 8,55 di questa mattina non è finita l'avventura di Daniele De Rossi da allenatore della Roma: è finita la Roma per come l'abbiamo intesa dal 1927 a oggi

Daniele De Rossi durante una gara all'Olimpico

Daniele De Rossi durante una gara all'Olimpico (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Daniele Lo Monaco
18 Settembre 2024 - 11:31

Alle 8,55 di questa mattina non è finita l'avventura di Daniele De Rossi da allenatore della Roma: è finita la Roma per come l'abbiamo intesa dal 1927 a oggi.
Da oggi, qualsiasi sia l'allenatore che si prenderà questa insostenibile responsabilità e qualsiasi saranno i risultati che conseguirà, il rapporto tra il popolo romanista e il club sarà altra cosa rispetto a quello che è stato fino a oggi.

Non riesco davvero a pensare come chi ha avuto questa malsana idea, suppongo il presidente Dan Friedkin, possa aver immaginato un futuro in cui davvero gli stessi principi che hanno sospinto il vento da quasi cent'anni a questa parte possano tornare ad essere esaltati in una comunione di intenti che coinvolga tutti, proprietà, dirigenza, allenatore, squadra.

Questa è una decisione che scortica l'anima di ogni romanista, che offende un sentimento, che offusca la bellezza di quello che è sempre stato.
Non è vero che il vento soffia ancora.
Da oggi il vento non soffia più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI