Salah-Eddine si presenta: buona la prima per il terzino olandese
Esordio in trasferta con il Parma e prestazione sufficiente. Vicino al gol in attacco, solido in difesa. L'esterno sinistro può essere una valida alternativa

(GETTY IMAGES)
Il mercato invernale della Roma si sta cominciando a far vedere con i nuovi innesti che stanno aiutando Ranieri a gestire le forze per fronteggiare campionato ed Europa League. Ieri pomeriggio al Tardini di Parma ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa Salah-Eddine, terzino sinistro olandese che la Roma ha prelevato a titolo definitivo dal Twente per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. La prestazione del calciatore è stata buona con i vari portali statistici che gli hanno assegnato una valutazione complessiva tra il 6 ed il 6.5.
I numeri della partita
Nel corso di Parma-Roma Salah-Eddine è stato, tra i romanisti in campo, uno di quelli ad aver toccato più volte il pallone (70) chiudendo con l'87% di passaggi completati. Difensivamente il terzino olandese ha vinto due duelli su 5 e ha respinto una conclusione diretta verso la porta, mentre in attacco ha servito un passaggio chiave ai compagni di squadra e fallito una "grande chance" in occasione del salvataggio sulla linea di porta di Suzuki.
© RIPRODUZIONE RISERVATA