La Roma di venerdì: dal Toro prima di Tirana al poker a Firenze
Domani i giallorossi affrontano il Genoa ma negli ultimi anni le partite in questo giorno non sono state poi così tanto frequenti
Domani la Roma affronta il Genoa alle 20.45 allo Stadio Olimpico nell'anticipo del venerdì sera. In questo giorno i giallorossi non hanno poi giocato così tante volte negli ultimi anni e quella di domani sarà la prima volta in questo campionato. L'anno scorso i giallorossi giocarono solamente una volta di venerdì: era il 2 settembre del 2023 e la Roma perdeva all'Olimpico contro il Milan per 2-1 in quella che sarebbe stata la gara di esordio in giallorosso di Romelu Lukaku. Nell'annata precedente invece - quella che ha portato la Roma a Budapest per intenderci - non ci sono state gare romaniste disputate di venerdì, mentre l'anno prima l'ultima giornata di campionato contro il Torino venne anticipata proprio al venerdì per permettere alla Roma di avere più tempo per preparare la finale di Conference. Gli uomini di Mourinho si imposero in trasferta per 3-0 grazie alla doppietta di Abraham e al gol di Pellegrini.
Nel 2021 c'è un solo precedente di venerdì ed è un derby perso contro la Lazio per 3-0 ai tempi di Fonseca. Anche il precedente del 2020 non sorride ai giallorossi con la Roma che, il 7 febbraio del 2020, perdeva contro il Bologna per 3 reti a 2 davanti al proprio pubblico. Arrivando al 2019 i precedenti sono 2: c'è un Inter-Roma 0-0 del 6 dicembre e un Fiorentina-Roma 1-4 con i giallorossi che trionfarono grazie alle firme di Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo, in una delle partite giallorosse più belle dell'era Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA