Punti dopo vantaggio, Roma tra le peggiori: ecco il dato sulle rimonte subite
I giallorossi hanno già perso molti punti in partite in cui erano riusciti ad andare avanti, troppi se paragonati a quelli delle altre big del campionato

(GETTY IMAGES)
Contro il Monza la Roma ha subito la seconda rimonta stagionale in Serie A, la terza considerando anche l'Europa League. La poca capacità mostrata fino a questo momento di difendere il vantaggio è costata ai giallorossi già 4 punti in classifica, molti di più di quanti non ne abbiano persi le big del nostro campionato. La Roma quest'anno è passata in vantaggio 4 volte in Serie A ottenendo due pareggi e due vittorie perdendo di fatto 4 punti da situazioni di vantaggio.
In Serie A per fare un paragone, il Napoli è andato in vantaggio in 5 occasioni diverse vincendo tutte e 5 le partite, l'Inter è andata in vantaggio in 5 occasioni ottenendo 4 vittorie e un pari così come la Juventus è riuscita a passare in vantaggio in 4 occasioni vincendone tre. Peggio della Roma solamente l'Atalanta con ben due sconfitte registrate da situazioni di vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA