Commenti

Quella scelta coraggiosa per tornare a sentirsi Allegri

Mentre il casting dei Friedkin per trovare il nuovo allenatore della Roma procede, vogliamo sperare che nella lista dei candidati compaia anche il nome del tecnico livornese

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
12 Novembre 2024 - 21:29

A quattro punti dalla zona retrocessione, ventesima nella graduatoria dell'Europa League e, a dodici giorni dalla delicata trasferta contro il Napoli, la Roma è senza un amministratore delegato e senza allenatore. Il punto più basso degli ultimi anni, il punto più bassa, senza alcun dubbio, della gestione Friedkin. La rottura con la piazza è stata certificata dall'avvilente pomeriggio vissuto all'Olimpico contro il Bologna, è proprio questo il momento in cui i tifosi si aspettano un segnale forte da parte della proprietà americana.

Mancini, Montella, Garcia, Ranieri, ten Hag, Terzic, Lampard, Potter e chi ne ha più ne metta. E se al cuor evidentemente si comanda e il ritorno di De Rossi rimane scenario ancora non preso in considerazione, vogliamo sperare che il nome di Massimiliano Allegri sia ben presente nella lista dei candidati per assumere il ruolo di Responsabile Tecnico della Prima squadra. Esperienza, carisma, un dna vincente, darebbe modo al club di guadagnare tempo per strutturare al meglio la scala gerarchica della società e di ritrovare quell'entusiasmo disperso negli ultimi mesi. Sarebbe un segnale importante, di chiara ambizione e di rinnova fame da parte dei Friedkin, geolocalizzati in chissà quale parte d'Europa. Sarebbe in questo momento di burrasca il nocchiero perfetto per raddrizzare la nave e portarla a solcare mari più calmi.

Possibile quindi, da alcuni riscontri che abbiamo ricevuto, che nessuno a Trigoria abbia pensato al tecnico livornese, attualmente senza panchina? Vogliamo sperare di no, anzi vogliamo sperare e credere che le nostre indiscrezioni siano sbagliate e che una Roma di Allegri sia scenario possibile e percorribile. Il telefono può squillare da un momento all'altro, a certe proposte si può anche sentirsi dire di "no". Ma vale sempre la pena provarci per non lasciare nulla di intentato.

La Roma merita questo e molto altro. E i tifosi della Roma meritano di tornare presto felici. E Allegri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI